Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Sigfrid è volato in cielo...addio Vitaliano.
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Borzoi (Barzoi-Levriero Russo)
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
ilenor

ilenor is offline 

Impiego: borzoi

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:01 pm    Oggetto:  Sigfrid è volato in cielo...addio Vitaliano.
Descrizione:

Caro Sigfrid, spero che tu stia correndo in un bel prato verde con i tuoi bellissimi levrieri, lo so ti avevo promesso di non piangere, ma è duro non farlo pensando a te, ai bei momenti passati insieme, mi hai consolato quando piangevo, fatto ridere quando ero triste, avevi sempre la parola giusta bastava uno sguardo tra di noi.
Ti dedico queste parole attraverso questo forum perchè so che ti piaceva, e leggere l'ultima poesia che hai scritto, mi riempe il cuore di dolore.
Mi manchi già tanto, ma ti porterò sempre nel mio cuore, e racconterò alla mia piccola quanto le hai voluto bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:01 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
mara

Supporter

mara is offline 

Interessi: whippet

Sito web: http://www.ilwhippet.it

NULL
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non vorrei aver capito male. Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
mara

Supporter

mara is offline 

Interessi: whippet

Sito web: http://www.ilwhippet.it

NULL
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Oddio. ditemi che ho capito male!
Torna in cima
inka

inka is offline 

Impiego: piccolo levriero italiano
Sito web: http://www.piccololevr...

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 3:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

non ci posso credere...sono veramente triste
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
monica

Supporter

monica is offline 

Interessi: levrieri
Impiego: aiutare i cani bisognosi

NULL
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 9:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

no , ditemi che non è vero ..............per favore
Romulus

Romulus is offline 

Impiego: Saluki-Azawakh

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 9:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

e io che pensavo fossi immortale.............. facevi venir voglia di vivere, ci mancherai a tutti. Paolo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

Interessi: Chart Polski, Greyhounds, Derrhounds

Sito web: http://levrieri.master...

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Anch'io pensavo come Paolo, sono incredula.........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Maria

Maria is offline 

Interessi: Borzoi

Sito web: http://www.barzoi.it

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il guaio è che - è vero .... Vitaliano è stato una persona di grande classe .Uno dei pochi rimasti. Lui ha fatto la storia di borzoi qua in Italia . Io ho solo dei buoni ricordi di lui . Grazie, che sei isistito Sigfrid ...
Torna in cima
ilenor

ilenor is offline 

Impiego: borzoi

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cara Maria, hai proprio ragione, Vitaliano è stata una persona di gran classe, un vero signore, e secondo me è proprio così che lui vorrebbe che lo ricordassimo.
So che lui era ateo, ma spero con tutto il cuore che stia insieme alla sua adorata mamma e alla sua adorata Magdala e a tutti gli altri.
Ti voglio bene Vitaliano, e ti prometto che da domani ti ricorderò con un sorriso, mentre sfilavi con i tuoi borzoi sul ring.
La cinofilia ha perso un pezzo di storia, io ho perso una persona speciale.
Torna in cima
GIOBALDI

Full Member

GIOBALDI is offline 

Interessi: cani
Impiego: Borzoi - Whippet
Sito web: http://www.giobaldi.com

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 10:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Al di là dell' aspetto agonistico che spesso ci ha portato a difendere anche in maniera accesa le nostre opinioni, il personaggio era è rimarrà sempre unico ed irripetibile: una persona originale dall' abbigliamento al modo di esprimersi e di raccontare e non era raro vedere un lampo accendersi nei suoi occhi quando parlava dei suoi cani presenti e passati. Devo riconoscere che buona parte di coloro che mi fermano per la strada quando passeggio con i miei borzoi, mi chiedono se li ho presi dall' allevamento di Rocca Barbara dato che la notorietà che questa razza ha avuto in Italia è dovuta in gran parte a lui.
Ricorderò per sempre la sua persona e auguro a tutti di poter amare la razza che allevano come hai fatto lui.
Vorrei anche io poter conservare quel suo spirito sino alla sua età, ma le persone come lui sono veramente molto rare... non riesco a capacitarmi di come la sua prorompente energia lo abbia potuto abbandonare così, in un lampo, senza neanche il tempo di poterlo salutare.

Ti saluto amico Vitaliano, ti ricorderò con affetto e simpatia per sempre.
Torna in cima
fausto

fausto is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 11:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

...anche io, come Paolo e Sandra, pensavo che Vitaliano fosse immortale...eppure oggi non c'è più e questo non mi sembra ancora possibile...è andato via nel suo stile, nello stile che lo ha sempre distinto, sorprendendo tutti...
Torna in cima
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 11:20 pm    Oggetto:  Addio Vitaliano...
Descrizione:

Non riesco a fermare le lacrime...
Penso che ci abbia lasciato uno dei pilastri della nostra cinofilia, un amico, una grande persona, non riesco ad aggiungere altro... Che dire... Ha allevato i più bei barzoi che abbiano calcato i nostri ring. Lui amava i cani e non solo, a csa aveva un piccolo zoo, ogni volta che lo incontravo mi raccontava le sue vicende a casa e mi raccontava tanti piccoli aneddoti...
Lui è stato il primo a giudicare la mia Duma, a incoraggiarmi, gli devo tantissimo...
Spero che lassù continui a guardarci e a consigliarci...
L'ultima volta ti ho visto il 17 febbraio, abbiamo festeggiato il mio compleanno e un podio assieme...
Mi mancherai tanto...
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Torna in cima
irinalaterribile

Supporter

irinalaterribile is offline 

Impiego: borzoi&borzoi&borzoi&borzoi
Sito web: http://www.stepnykhalm...

NULL
MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 1:23 am    Oggetto:  
Descrizione:

Io penso che Vitaliano adesso ci starà odiando tutti, benevolmente certo, lui che pensando alla propria morte mi diceva che non avrebbe mai voluto celebrazioni a posteriori e coccodrilli.
E' inevitabile e giusto però ricordarlo, specie nell'immediatezza del dolore e dello stupore che ha colpito tutti noi, lasciandoci così, all'improvviso e con discrezione.
Ammiravo Vitaliano, prima quasi devotamente- ricordo la soggezione che provai quando lo vidi per la prima volta nel 1995- poi sempre più coscientemente e libera da sentimenti di pura devozione, apprezzandone sempre di più le tantissime doti che lo rendevano così diverso e magnetico e che via via scoprivo mentre aumentava la reciproca conoscenza. Scoprivo un uomo sensibile, dolce, schietto, sempre curioso, un open mind, una mente aperta al nuovo, un'intelligenza brillante e libera da pregiudizi e preconcetti, un grande affabulatore, un uomo dotato di un sense of humor fuori dal comune, un ospite gentilissimo con cui dividere la tavola davanti a del piacevole Lambrusco.
Vitaliano ha allevato borzoi per 50 anni e solo questo basta per ammirarne l'Allevatore, perchè chiunque abbia allevato anche solo per un anno può facilmente comprendere quanto amore, devozione, passione per la razza e sacrificio siano necessari per condividere con essa 50 anni della propria vita.
Penso che i borzoi Roccabarbara appartengano alla storia della razza ed abbiano contribuito a farla, non a caso possiamo ritrovarli nei pedigree di mezzo mondo ed in quelli di molti dei nostri cani. E penso anche che Vitaliano i borzoi li conoscesse bene, davvero bene, come pochissimi altri al mondo.
Stento ancora a credere che non ci sia più e già mi manca e spero di essere stata in grado di mostrargli la mia stima quando era qui.
E adesso spero sia dove lui credeva non poter andare, che abbia già incontrato i suoi cani e che stia già intrattenendo i suoi nuovi vicini con la sua verve e la sua energia...........in poche parole che stia già facendo una allegra baldoria
Ciao Vitaliano, ti porterò sempre nel cuore

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
monica

Supporter

monica is offline 

Interessi: levrieri
Impiego: aiutare i cani bisognosi

NULL
MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:33 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ho conosciuto Vitaliano nel 1992 ad una mostra a Reggio Emilia , prima dei suoi splendidi borzoi ho notato lui , così altero , così elegante con cappello , guanti bianchi e pappillon , teneva nel taschino della giacca Frack un piccolo pettine e ogni 5 minuti lo tirava fuori per pettinare i suoi cani , splendidi ed eleganti come solo lui si poteva notare in mezzo a centinaia di persone . Credo di essermi innamorata dei borzoi proprio grazie al suo modo di presentarmeli , nei suoi racconti emergeve tutta la passione e la dedidizione per la razza , aveva lasciato un segno indelebile nella mia mente e quando ho deciso di prenderne uno è stato proprio grazie a questa sua contagiosa passione nel descriverli , ho sempre davanti agli occhi il borzoi associato alla sua persona , non sarà più lo stesso senza du lui , nessuna fiera canina avrà più tanta luce , il vuoto che lascia è incolmabile .......... nessuno lo dimenticherà , grazie Vitaliano per ciò che mi hai insegnato , io di certo non ti dimentico .... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
dilettam

Supporter

dilettam is offline 

Interessi: cinofilia
Impiego: whippet
Sito web: http://www.nereydewhip...

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:46 am    Oggetto:  
Descrizione:

no leggo solo ora ma come ??? Cosi' di colpo se ne e' andato ......come mi dispiace .........
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Borzoi (Barzoi-Levriero Russo) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: