Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

scavare le buche in giardino
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
carcat

carcat is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 5:31 pm    Oggetto:  scavare le buche in giardino
Descrizione:

Cari Levrieristi,

di tanto in tanto, trovo delle belle buche in giardino, scavate dalla mia galghetta.

Per completezza vi informo che le trovo in punti diversi ma mai al confine della recinzione, a volte vicino ad un albero, altre proprio nel bel mezzo dell'erba.

Non è una cosa che mi dia particolare fastidio, ma mi piacerebbe capire il perchè lo fa e soprattutto se fosse utile evitare che lo faccia.

Avendo letto online che spesso sia conseguente a semplice noia, aggiungo che non resta praticamente mai da sola a casa e ha la possibilità di correre in giardino quando ne ha voglia.

Thanks in advance... Mr. Green
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 5:31 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
francescof.86

Full Member

francescof.86 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 23, 2013 12:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Eh le spiegazioni possono essere tante, anche escludendo la noia (e fattori stressori vari) Very Happy

Potrebbe esserci la presenza di qualche animaletto in giardino, un mio cane faceva buche al minimo stimolo visivo o olfattivo, è stato un giorno interno a scavare una buca per un riccio Very Happy

Potrebbe essere che scavi una sua "tana" per cercare refrigerio oppure perché ritiene la propria non di suo gusto.

Il fattore noia però non è da sottovalutare, magari non ha un compagno con cui correre o giocare, i levrieri sono da "muta", spesso senza il secondo cane si annoiano a prescindere dal tempo passato con gli umani; possono essere figli unici ma dai due in su è un'altra storia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GAmandola

Moderatore

GAmandola is offline 

Interessi: Animali, Viaggi, Computer

Sito web: https://picasaweb.goog...

italy
MessaggioInviato: Ven Mag 24, 2013 8:55 am    Oggetto:  
Descrizione:

francescof.86 ha scritto:
...
Potrebbe essere che scavi una sua "tana" per cercare refrigerio oppure perché ritiene la propria non di suo gusto.
Il fattore noia però non è da sottovalutare, magari non ha un compagno con cui correre o giocare, i levrieri sono da "muta", spesso senza il secondo cane si annoiano a prescindere dal tempo passato con gli umani; possono essere figli unici ma dai due in su è un'altra storia...

Concordo, soprattutto sulla prima. Vecchia reminiscenza dell'animale selvatico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mag 25, 2013 9:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

E ti lamenti? Deo dire che il mio whippet danni enormi non ne ha fatti(tranne far sparire bistecche surgelate e spazzolare una TEGLIA di lasagne), ma il mio amstaff da cucciolo divorò un tavolo di legno, un divano, e le buche in giardino erano voragini Mr. Green
Devi mettere in giardino alcuni giochi che ama: una palla, un pollo finto in gomma ecc..ecc.. e stimolarla a giocare solo con quelli.

rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Dom Mag 26, 2013 10:26 am    Oggetto:  
Descrizione:

Anche i miei can,i chi più chi meno, scavano buche. Rolling Eyes Nell'osservarle ho notato che comunque è anche come se fossero alla ricerca di cose interrate che nel fiutare tentano di portare in superficie. Il passaggio stesso, ad es. la notte inoltrata, di un qualsiasi animaletto o il posarsi di un volatile viene poi, dal loro fiuto intercettato e lo scavano "per capirci meglio" Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: