Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Nuovo utente amante del leveriero afgano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:55 am    Oggetto: Hehehe ! Nuovo utente amante del leveriero afgano
Descrizione:

Un minimo di presentazione....
Mi chiamo Stefano, ho 43 anni ed abito in provincia di Cuneo (Piobesi d'Alba).
Ho avuto nella mia vita due cani: un bassethound (testone!!!) ed un partore tedesco grigio (linea di sangue da lavoro) con cui ho fatto gare di utilità e difesa per 3/4 anni; ho fatto il "figurante" per questo tipo di gare ed ho partecipato all'addestramento (base) di altri cani (compreso il mio bassethound!). Ora, dopo anni senza animali, ho nuovamente lo spazio per tenere un cane!! Very Happy Very Happy
Intanto vi saluto e vi lascio con le mie prime due domande: com'è questo cane con i bambini? conoscete qualche allevatore dalle mie parti?
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:55 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
wilma

wilma is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 1:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao
sono wilma e ho un afgano femmina di 3anni e mezzo ed un figlio di 7
il rapporto tra loro e' ok
mi avevani detto che non era un cane da bimbi invece lei e' perfetta lo segue e gli obbebisce, io ho avuto due bobtail prima dell'afgano e mi ero intestardita con questa razza e non me ne sono per niente pentita
io ho un kouros di pavia e se dovessi prenderne un altro non esiterei a tornare li, anche l'allevatrice e' ok disponibile e paziente,io l'ho tediata i primi tempi, so che al momento ha dei cuccioli, l'indirizzo e
KOUIROS
di Simona D'Andrea

Via Sacchi 6

27026 GarlascO

Tel + 39 0382 800878

CIAO ...............
Torna in cima
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 3:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ciao wilma.
Già inviata mail a KOUIROS per info...
Quindi non dovrei aver problemi con i miei due "diavoletti" di 7 e 9 anni!
Torna in cima
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 5:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

intanto facciamo un'altro po' di domande....
Prima: ma bisogna tosarli per averli belli come quelli delle vostre foto o sono così naturalmente?
Seconda: qual'è il prezzo giusto per un cucciolo (chiaramente non figlio di campioni)?
Terza: ma voi possessori di afgani partecipate tutti a expo e gare varie oppure no?
Quarta: è più testone/testardo di un bassethound?
Le altre 7863 domande le faccio domani... Mr. Green
Torna in cima
wilma

wilma is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

vietato tosare
il peggio e' all'inizio poi tu prendi mano , si fa un bagno alla sett e cosi' non fa nodi

il prezzo ? chiedi ti sara' detto

io ho partecipato ad expo anzi la mia e' stata portata dall'allevatrice se vedi il sito la mia piccola e' kouros over joy detta eowin
al momento stiamo cercando di fare coursing che e' bellissimo e lei si diverte

per il fatto del testardo il bassethound non lo conosco ma ti assicuro che anche il bobtail se la cava,

se gli stai dietro subito puoi avere soddisfazioni anche da un afganio, io mi sono fatta aiutare da un addestratore, ma il mio problema era che non mi fidavo di lei, tutti a dirmi che non ascoltava che scappava, che faceva quello che voleva ecc. ecc se instauri subito un buon rapporto e rispetti i suo carattere non ci devono essere problemi , certo che deve essere chiaro che sei tu che decide
e tu devi mettere il cane alla prova e fidarti
ciao alla prx
wilma
Torna in cima
wilma

wilma is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 8:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

p.s.
i tuoi diavoli saranno contenti e anche il poloso
ciao
Torna in cima
nina2nina

Full Member

nina2nina is offline 

croatia
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 9:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:

pomello ha scritto:
intanto facciamo un'altro po' di domande....
Prima: ma bisogna tosarli per averli belli come quelli delle vostre foto o sono così naturalmente?
Seconda: qual'è il prezzo giusto per un cucciolo (chiaramente non figlio di campioni)?
Terza: ma voi possessori di afgani partecipate tutti a expo e gare varie oppure no?
Quarta: è più testone/testardo di un bassethound?
Le altre 7863 domande le faccio domani... Mr. Green

Ebbene si', e' piu' testone di un bassethoun! eccome! Ho aavuto il bassett (Max) e posso dirti che Kashmir (l'afghano) e' testone del tipo crepare ma non mollare..Se rendo l'idea Mr. Green
O fa quello che vuole e quando vuole e fa comunque quello che vuole e quando vuole Wink
E' un amico, un compagno, un membo della famiglia alla pari. Si', scappava (addesso e' anziano ma ...lascia perdere)...Non e' un cane da facile addestramento. Il pelo poi richiede tanta cura, lavaggi, spazzolate...Dipende quello che vuoi, se ti piace un cane ubbidiente, lascia perdere...
Se sei disposto a compromessi, allora vai...Con i bambini? Non li bada tanto (quelli degli altri), con i miei invece li adora...E' un cane che ha bisogno di movimento, di corse, di lunghe passeggiate. In casa e' buonissimo, non sai che esiste...Troppo buono. Fuori invece gli va molto di litigare con gli altri maschi. Non ha paura di niente..Di carattere e' molto riservato con gli estranei, non da confidenza, non si lascia toccare..Poi, se vuoi, se ti interessa ancora qualcosa, chiedi pure...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Ven Set 24, 2010 10:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A Torino ci sono due "storici" allevamenti: del gran pamir e xenos.

Tutti i privati che si avvicinano a un cane di razza è la paura del prezzo di un cucciolo. Credimi, costa di più mantenere un cane che comprarlo e non sono quelle €100 o 200 che fanno la differenza.
Pensare che non ci siano campioni nel pedigree porta a un abbassamento del prezzo, è sbagliato, ci si può ritrovare con dei cani che provengono da continui accoppiamenti fatti a caso e al risparmio. Un allevatore avrà sempre dei campioni nel pedigree dei propri cani, ma il campione in se non è sinonimo di chissà che garanzia di futuri campioni, ma significa che l'allevatore gira, si confronta, guarda gli altri cani e magari li usa per non cadere nella trappola dell'inbreeding.
Per il resto ho sempre visto afgani dolcissimi e anche bravi col padrone giusto. Purtroppo ne ho visti anche di più nevrili e aggressivi con gli altri cani, ma queste "pecore nere" capitano in tutte le razze....

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
nina2nina

Full Member

nina2nina is offline 

croatia
MessaggioInviato: Sab Set 25, 2010 9:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dolci, anche dolcissimi...in casa il mio e' un tesoro..Non ha mai dato segni di nervosismo, mai..Aggressivo con gli altri cani purtroppo si'...Ha iniziato verso i 2 anni di vita...Solo verso altri maschi di taglia grossa, con i piccoli no...In quanto a obbedienza, non credo sia il loro forte...Se l'ordine dato sembra a loro sensato, allora si', altrimenti ti guarda come se gli chiedessi la luna.. Testardo anche e non poco. Ho conosciuto parecchi proprietari di afghani in questi 11 anni e mai nessuno si e' lodato della loro ubbidienza.. E poi sempre verso i 2 anni, se sciolto, si allontanava e si faceva i suoi giri. Non ubbidiva al richiamo. Non restava che stzarsene ad aspettarlo. Anche per ore a volte...Forse le femmine non sono cosi'... O forse noi non siamo stati i padroni giusti Mr. Green
(una volta sola ha morsicato un umano, un vicino di casa che notoriamente non e' un amante degli animali e che teneva in mano una bottiglia. quando ha solevato la mano con la bottiglia lo ha morso. Credo abbia pensato a una minaccia.E' stata l'unica volta).
Torna in cima
zaira

zaira is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 3:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho avuto due afgani un maschio ed una femmina, avevano un carattere estremamente diverso tra di loro. La femmina poteva essere slegata al parco e se richiamata tornava indietro. Nessuno dei due ha mai mostrato il minimo segno di aggressività verso gli uomini o verso altri cani. Non sono di sicuro facili da addestrare e occorre molta pazienza. Sono cani per proprietari esperti e con molto tempo libero da dedicare loro. Con i bambini sono delicati ma in genere quest'ultimi rimangono piuttosto delusi dal tipo di rapporto che si instaura con un afgano. Questo accade sopratutto se i bambini hanno in precedenza avuto un cane di altro tipo (golden retriver, pastore tedesco o scozzese etc.). Per molti versi possedere un afgano è un pò come possedere un gatto, è intelligente ma poco ubbidiente. Io ho sempre dedicato enormi quantità di tempo e risorse ai miei afgani e molti proprietari e allevatori quando vedevano quello che ero riuscita ad ottenere nell'allevamento rimanevano sconvolti. Ma non è stato facile.
Torna in cima
nuccie

nuccie is offline 

Interessi: levriero afgano

italy
MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 6:02 pm    Oggetto: Oh yes ! 
Descrizione:

Ciao Stefano, io abito vicino a te , a Montaldo Roero Cn e ho 3 afgani e 3 figli se vuoi possiamo incontrarci così vei con i tuoi occhi che splendidi cani sono con i familiari più vicini e con gli estranei, io li adoro.
Torna in cima
nina2nina

Full Member

nina2nina is offline 

croatia
MessaggioInviato: Mer Set 29, 2010 10:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Leggendo i vostri post mi e' venuta un'idea, che puo' essere anche sbagliata, ma...Mi sembra che quando ci sono piu' cani in famiglia, il loro comportamento e' decisamente diverso di quando invece il cane e' uno solo. Bene o male, i cani interagiscono tra loro, si crea una sana concorrenza anche nel rapporto con i membri della famiglia. Spiccano di piu' le loro differenze carratteriali, le loro peculiarita'..Un po' come con i figli. Il nostro e' il tipico cane di famiglia che, intelligentissimo, sa esattamente dove sono i suoi limiti con ognuno di noi. La figlia grande lo lascia fare TUTTO quello che vuole! La figlia piu' giovane e' piu' severa e gli da dei limiti, il figlio (in mezzo) lo porta a fare passeggiate lunghissime... Io non gli do nessuna schifezza da mangiare e neanche me lo chiede perche' sa che tanto non ci casco. Chi ci casca invece e' sempre la ragazza piu' grande ed e' ovvio che le mette il muso nel piatto...Voglio dire, e' difficile ottenere un qualche risultato quando il cane e' uno, gli umani sono 5 e tutti lo adorano imponendogli regole diverse. Che lui capisce e sfrutta a suo piacimento. Come i bambini che sanno esattamente con chi possono fare i capricci. Devo dire, mi viene in mente adesso, che quando i ragazzi erano piccoli e eravamo fuori, sapeva essere prottetivo nei loro confronti, se qualcuno rimaneva indietro si fermava ad spettarlo, amava avere il controllo del "gregge"...Ora che tutti e tre sono all'universita' (per lui e' un trauma averli a casa per 2 mesi e poi non averli piu'), ama circondarsi delle loro cose, magliette, pigiami, pantofole...Fa una tenerezza immensa...
Torna in cima
Soledad

Supporter

Soledad is offline 

Interessi: whippet

NULL
MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 7:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

che carino quello che hai scritto, nina!!! Very Happy . io adoro l' afgano, ne possedevo uno molti anni addietro e posso solo dire che è un cane unico: io ora ho un galgo rescue ed un whippet. nessuno di loro due come carattere si avvicina nemmeno lontanamente all' afgano. o lo ami o lo odi Laughing ...devi avere tempo per curare il suo mantello e non sgarrare e devi saperlo capire. Fa quello che pensa lui ed ubbidisce quando gli sembra consono...ma non è disubbidiente...è difficile da spiegare forse cosa intendo Smile !! Fossi in te aproffitterei di Nuccie che abita dalle tue parti e andrei a vedere i suoi cani!!
nina2nina

Full Member

nina2nina is offline 

croatia
MessaggioInviato: Dom Ott 03, 2010 9:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie del consiglio Soledad..vedi, io credo che quando qualcuno ti chiede se un afghano e' ubbidiente, inevitabilmente si pensa all'ubbidienza tipica di certe razze canine che a volte, senza offesa, sembrano delle macchinine che uno preme il pulsante e quello poverino fa tutto quello che gli viene ordinato. Cani cosi' vengono giudicati intelligenti...non poche volte sentiremo dire che gli manca solo la parola...L'afghano allora, secondo questi parametri, non e' un cane ubbidiente. Affascina per la sua eleganza e bellezza ma tanti lo giudicano poco intelligente. Niente di piu' sbagliato. Io parlo sempre della mia esperienza e non voglio assolutamente dire che il carattere di kashmir sia una regola. Lui e' vissuto con i suoi allevatori per 9 mesi. L'avevano selezionato per tenerselo e poi, dopo 9 mesi lo hanno venduto. E' arrivato da noi che sembrava di un selvatico incredibile. Con tantissimo amore siamo riusciti a crearci un rapporto bellissimo ma non sempre facile. Oggi lui ha 12 anni (li compie a novembre) e dopo tanto tempo abbiamo imparato a capirlo come lui capisce noi...E l'idea che ci resta poco tempo insieme ci fa star male gia' addesso..Ma per fare un esempio di com'e', ti scrivo quello che e' capitato oggi (e che capita quasi sempre ultimamente). noi viviamo in appartamento...Dunque, domenica mattina, ore 9, mio marito esce con il cane che, molto contrariato 8ma i bisognini premono), esce di casa con uno sguardo accusatorio nei miei confronti..(vuole sempre che usciamo tutti assieme). Non passano 5 minuti, ccoli che arrivano! Ha fatto solo una pipi' al volo e non voleva saperne di farsi la passeggiata! Niente, bevo veloce il mio primo caffe', mi vesto e...Non vuole uscire! Mi spinge con il muso..Devo essere io a uscire, poi lui.Perche'? Perche' una volta per farlo uscire sono uscita io per prima..Quando e' sceso al pino terra, sono rientrata a casa. ebbene, lo freghi una volta e mai piu'..Oggi, io davanti e lui dietro...Con mio marito e me accanto, passeggiata di 2 ore! Ecco..Disubbidiente in questo modo qua..Un altro cane l'avresti convinto in qualche modo, ma lui no. E' fatto cosi' da sempre. Devo lodarlo che con l'eta' e' diventato piu' tollerante anche con gli altri cani e, qualche volta, si fa anche mettere le "mani addosso" da qualche sconosciuto Wink
Torna in cima
Soledad

Supporter

Soledad is offline 

Interessi: whippet

NULL
MessaggioInviato: Lun Ott 04, 2010 12:05 am    Oggetto:  
Descrizione:

ninaaa Laughing il consiglio era per pomello, non per te!!! tu lo hai capito benissimo il tuo kashmir Very Happy Wink ....siete fortissimi Mr. Green
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: