Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

L'estate sta arrivando, e con essa....... I PARASSITI!!!!!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 8:58 pm    Oggetto: Oooh ! L'estate sta arrivando, e con essa....... I PARASSITI!!!!!
Descrizione: discussione e confronto sui prodotti antiparassitari

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione è inevitabile dover affrontare il problema della protezione dei nostri cari animali dai perfidi parassiti, e così ci si trova a dover scegliere tra prodotti ( più o meno nocivi e tossici!!! ) di mille marche diverse e di mille formulazioni differenti. Dovendo andare spesso in zone ad alto rischio leishmaniosi ho acquistato, su consiglio del veterinario, l' advantix ma la mia PLI continua a grattarsi nella zona di applicazione!!! mi è stato consigliato anche l'uso del collare "scalibur", però ho paura che possa essere mal tollerato dalla cute delicata della mia cagnolina..... Voi cosa ne pensate? Che cosa usate per i vostri animaletti? Ho sentito che esistono anche in commercio dei prodotti "omeopatici" per la protezione dai parassiti, qualcuno di voi li usa? Mi piacerebbe avere un parere da chi è più esperto di me! Confused
Adv

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 8:58 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
sloughipata

Supporter

sloughipata is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 9:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, io ho sempre usato il collare scalibor prima con gli sloughi e la pli e poi con l'azawakh e mi sono sempre trovata bene solo che l'aza ha un amichetto di giochi che immancabilmente la afferra per il collare e quindi un giorno si e uno pure il collare era a brandelli quindi sono passata all'advantix senza nessun problema.
Ho dovuto poi abbinare all'advantix un altro antiparassitario spot-on chiamato stronghold perchè lo scorso anno nella mia zona c'è stata un'infestazione di rogna sarcoptica.
In più prima della passeggiata serale di solito spruzzo un po' di olio di neem che dovrebbe tenere lontane le zanzare.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 9:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ah, ok grazie! Però non mi sentirei molto tranquilla a dormire di fianco ad un cane che indossa un collare antiparassitario.... Non sò, sono comunque prodotti abbastanza tossici.....
ornella

Full Member

ornella is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2012 11:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ci sono anche i collari all'olio di neem
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sloughipata

Supporter

sloughipata is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 8:58 am    Oggetto:  
Descrizione:

è un problema che non mi pongo, i miei cani dormono in cameracon me ma non nel letto e comunque che sia collare o spot-on il principio attivo ottebbe essere rilasciato nel letto.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Nina2011

Supporter

Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 10:54 am    Oggetto:  
Descrizione:

ma per le zanzare non è sufficiente fare l'anti-filaria?? Shocked
Profilo Messaggio privato
babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 11:40 am    Oggetto:  
Descrizione:

No Nina, la profilassi per la filariosi non è che tiene distanti le zanzare ma semplicemente uccide in maniera retroattiva il parassita nel caso fosse stato inoculato dalla zanzara, la Leishmania è tutta un'altra questione e ben seria, il veicolo è il pappatacio e la malattia potenzialmente mortale... io ho provato expot ma dura troppo poco, dopo 3 settimane i cani avevano le pulci Shocked prima e dopo mai più viste, mah... ho provato anche l'olio di neem in varie forme ma senza grossi risultati, vedevo le zanzare posarsi sul cane senza nessun problema Neutral lo scalibor mi ha "bucato" il cane nel sottogola e advantix ha fatto reazione allergica sulla whippet , e visto che dorme con i due maschi ho dovuto rinunciare...per fortuna dove abito non ci sono focolai quindi evito le zone a rischio e incrocio le dita... Confused mi intaressa parecchio quindi sapere se ci sono altre soluzioni o prodotti Smile
Torna in cima
GAmandola

Moderatore

GAmandola is offline 

Interessi: Animali, Viaggi, Computer

Sito web: https://picasaweb.goog...

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 11:49 am    Oggetto:  
Descrizione:

Approfondite discussioni le trovi anche quì Wink :

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
janisary

Full Member

janisary is offline 

Interessi: molteplici
Impiego: Whippet

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2012 3:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Per la Leishmania da quest'anno c'è il vaccino, ma il mio veterinario mi ha detto che coprirebbe non oltre il 70%, allora ho ricomperato il collare Scalibor che ho sempre usato e l'ho messo al cucciolone. La mamma essendo un po' delicata di pelle l'ho trattata con l'Expot, ma penso che fra qualche settimana metterò anche a lei lo Scalibor.
Per la filaria continuo ad usare il Cardotek Plus anche se c'è in prodotto iniettabile che dura un'anno.
Tra antirabbia, vaccinazioni varie ora vaccinazioni x filaria e Leishamnia cerco di non appesantire troppo il "carico".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 7:18 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ho provato il collare Scalibur alcuni anni fa sulla galga, dopo due ore lei (normalmente calmissima) ha iniziato ad agitarsi, non trovava pace, era sofferente, irrequieta e io non capivo perché neanche si grattava, poi ho notato che dal sottogola fino al petto stava diventando una “bistecca alla fiorentina”…. Le ho subito tolto il collare e portata dal Vet. il quale mi ha confermato che spesso alcuni soggetti sono allergici a tale prodotto procurando non solo dermatiti ma disturbi comportamentali. Per riprendersi dal malessere sono trascorse diverse ore e per lenire e sfiammare l’estesa dermatite diverse settimane con spugnature medicate locali giornaliere. Nelle informazioni della confezione lo danno come tossico per i gatti e da evitare contaminazioni nelle bevande, alimenti, mucose, occhi….I miei gatti si strusciano nei cani e viceversa, i miei cani giocano tra loro, si rincorrono, simulano lotte, si rotolano, hanno insomma contatti ravvicinati e diretti, poi bevono, mangiano… Come posso evitare che le sostanze attive volatili presenti nel collare non vadano a depositarsi sul cibo, bevande, o parti del corpo loro e di altri animali? Con me lo Scalibur ha chiuso. Con l’Aza e la PLI non ho provato e non proverò.

Applico una volta al mese da Aprile fino ad Ottobre circa un’antiparassitario in pipette per tutti i cani e considerando che per la protezione contro le zanzare la danno attiva per 3 settimane, l’ultima settimana integro con uno spray.

Per il momento non hanno manifestato sintomi allergici e quindi continuerò con questo prodotto anche se rimango sempre molto sospettosa e scettica sulla efficacia e/o tossicità di tali presidi.... Confused Question

Soledad

Supporter

Soledad is offline 

Interessi: whippet

NULL
MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 3:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

stessa soluzione di Rita. Problemi grandi con lo Scalibor nel galgo e di advantix nel whippet. Ho iniziato ad usare per caso uno spot on tedesco, molto naturale e ne sono soddisfatta. Per le zanzare fornelletti accesi in casa, e se esco una spruzzata a tutti, me inclusa Very Happy di Off...solito cardotek plus per la filariosi...la mia zona è fortemente endemica per la filaria, molto, molto meno per la leish, almeno questo è il dato che mi ha riferito il mio vet.
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 10:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie a tutti! Proverò a fare delle ricerche!
lisa morandini

lisa morandini is offline 

Interessi: levrieri, montagna

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 1:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho sempre utilizzato con grey e whippet:
Frontline Combo per pulci e zecche (risultati ok anche con molti meno spruzzi per Kg di peso consigliati nel foglietto illustrativo, considerando che non ho dei Terranova ma dei cani a pelo più che raso);
Cardotek Plus per profilassi anti-filaria.
Fortunatamente mai avuto alcun problema di intolleranza, pruriti, o altro.
Inoltre gli anni scorsi ho sempre utilizzato un collarino alla citronella per stare nel giardino di casa, sembra con buoni risultati, ma in caso di passeggiate in campagna integrazione con spray anti mosche-zanzare per cavalli sempre a base di citronella nelle zone più "esposte" (ascelle, grassella, pancia, orecchie, zampe e piedi)
L'anno scorso ho provato un collarino all'olio di Neem ma mi è sembrato meno efficace di quello alla citronella.

Io abito vicino a Verona, la mia zona è a rischio filaria, leishmania fino ad ora no, i casi riscontrati sono di cani già infetti che provengono dai canili del centro-sud italia: però visto che sulle colline non troppo lontano da dove abito quest'anno la cartina geografica della diffusione leishmania ha segnalato alcune zone in rosso, mi munirò di collarino SCALIBOR pure io.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Lisa dove lo trovi lo spray per cavalli? Nei consorzi o negozi per animali? Puoi dirmi il nome o la marca? tanto per fare una richiesta più precisa al commerciante. Grazie
lisa morandini

lisa morandini is offline 

Interessi: levrieri, montagna

italy
MessaggioInviato: Gio Mag 03, 2012 9:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Si chiama FLAI STOP SPRAY, io lo prendo in un negozio di articoli per cavalli, ma lo puoi trovare anche in qualche punto pet ben fornito, è tutto naturale a base di essenza di citronella e geranio. C'è anche in gel e roll-on addirittura. Quando però non c'è pace, cioè quando gli insetti sono molto fastidiosi, uso il mitico TRI-TEC spray, lo compero in tanica e va poi diluito, ma esiste pure già pronto all'uso: è a base di piretrina + agenti sintetici, per questo motivo lo utilizzo con parsimonia, poche spruzzate sui cavalli, sui cani mezza ..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

Vai a: