Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

INFO GALGO RESCUE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Greyhound - Galgo Español
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Aragon

Aragon is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:39 pm    Oggetto:  INFO GALGO RESCUE
Descrizione:

Ciao, sono nuova del forum. Cerco informazioni sui Galgo rescue, o meglio più che informazioni (ho già letto tanto su di loro) cerco testimonianze sulle adozioni.
Mi sto muovendo per adottare un Galgo e mi piacerebbe sentire per esperienza diretta quali possono essere le difficoltà più comuni e magari anche a quale associazione vale la pena affidarsi. So già che la maggioranza di voi magari cercherà di non esprimersi direttamente su questo argomento... ma datemi delle dritte per favore. Per una novellina non è facile orientarsi.

Grazie in anticipo

P.S. la novellina aveva scritto questo messaggio nella sezione dei wippet... scusate, devo ancora prenderci la mano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 9:39 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
marakella

marakella is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ti ho già risposto nell'altro topic! Forse questo era più adatto! Comunque come ti dicevo ho adottato una mix galga dall'associazione animalistaperlavita.org e sono veramente felicissima! Ti dirò... bisogna avere molta pazienza, questi cani non sono abituati alle nostre città per cui per loro è tutto nuovo, ma con amore e pazienza si ambienterà presto!
Torna in cima
Aragon

Aragon is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 25, 2011 11:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

marakella ha scritto:
ti ho già risposto nell'altro topic! Forse questo era più adatto! Comunque come ti dicevo ho adottato una mix galga dall'associazione animalistaperlavita.org e sono veramente felicissima! Ti dirò... bisogna avere molta pazienza, questi cani non sono abituati alle nostre città per cui per loro è tutto nuovo, ma con amore e pazienza si ambienterà presto!

ok ti ho già letta dall'altra parte.... si si... di pazienza ne ho tanta.... e poi per dei pelosi così....!! Speriamo bene
Torna in cima
marakella

marakella is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 9:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

Comunque dipende tanto dai caratteri dei cani e dalle esperienze che hanno vissuto... Nina ha un po' di problemi con superfici che non conosce, soprattutto pavimenti, ma nonostante tutti non ho assecondato le sue paure e ora la porto anche sull'autobus e sul treno. Lei non ha avuto ansia da separazione, ma credo che su questo abbiano il merito gli altri due cani, perchè quando vado via li lascio in casa quindi non è mai completamente sola. Per quanto riguarda il cibo è molto golosa, ma quando mangiamo non permettiamo interferenze, sanno che non devono chiedere, anche Nina è molto educata, non ha mai sporcato in casa. Capisce le cose subito, bisogna solo spiegarglielo, sembra una cavolata, ma con lei non uso modi bruschi, bisogna prenderla sempre con delicatezza sennò si chiude a riccio. E anche all'aperto se la lascio slegata risponde sempre al richiamo, anche se vede un altro cane o qualcosa di interessante. Adirittura ha smesso di inseguire le oche e le galline di mia suocera appena l'ho chiamata e adesso fa finta di non vederle nemmeno. Ho finito per parlare troppo scusami, ma sono innamorata del mio cane!
Torna in cima
Aragon

Aragon is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="marakella"]Comunque dipende tanto dai caratteri dei cani e dalle esperienze che hanno vissuto...

No no, non è troppo. Ogni dettaglio e racconto è oro per me. Tu sei innamorata del tuo cane... e lo puoi stringere... io mi sono innamorata della razza.. e non vedo l'ora di averne uno....quindi... RACCONTA PUUUUUUUUURE....
Grazie e un abbraccio.
Torna in cima
marakella

marakella is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:24 am    Oggetto:  
Descrizione:

Vedrai che presto troverai il tuo galgo da abbracciare! Ce ne sono talmente tanti da adottare... Poi io l'ho circondata di persone da subito anche se era un po' diffidente e spaventata, pensa che adesso crede che tutte le persone siano buone e cerca le coccole anche dagli sconosciuti! è davvero meravigliosa qunado gioca con l'altro cucciolone di famiglia oppure quando dorme con le lunghissime zampe all'aria, spesso ha atteggiamenti da gatta, il mio compagno dice che è un incrocio da un gatto e un cane! E poi abbaia davvero raramente, tanto che all'inizio pensavo che fosse muta!
Facci sapere presto del peloso che adotterai! Speriamo presto!
Torna in cima
Aragon

Aragon is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 26, 2011 10:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

[quote="marakella"]Vedrai che presto troverai il tuo galgo da abbracciare! Ce ne sono talmente tanti da adottare...

Io per il momento ti ringrazio tanto.... e non appena mi sarà confermato un Galgo scrivo subito.... così mi farete compagnia durante l'attesa....

Buona giornata!!!
Torna in cima
seagirl

seagirl is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 11:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

ciao a tutti! anche io sono nuova del forum e anche io, come Aragon sono in attesa della mia galghetta rescue! io sto procedendo con il Gaci per l'adozione...sono molto seri e mi piace come selezionano e valutano gli adottanti prima di affidare un cane ad una famiglia. Ho un domanda da porre a tutti voi che possedete un galgo: il Gaci ci raccomanda di non lasciarlo mai libero salvo in aree recintate perche, dicono, sono cani che scappano e siccome alleanti per anni alla caccia, inseguono qualsiasi cosa si muova e spesso si perdono nei boschi ecc...
Io ho già un altro cane e non ho mai avuto problemi di questo tipo perche è una razza diversa, da difesa e quindi anche libero non si allontana mai da noi...cosa mi dite? mi sembra cosi brutto tenerla sempre legata....io abito a Bolzano e speso i week end andiamo in montagna e mi sembrerebbe davvero triste lasciare legata lei in passeggiata e libero l'altro cane....
attendo vostre esperienze e consigli
Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 6:52 am    Oggetto:  
Descrizione:

Personalmente non lascerei mai i miei cani liberi (di qualunque razza e provenienza) se non in aree delimitate e circoscritte, ma provabilmente è un mio eccessivo scrupolo e mancanza di fiducia verso i miei cani al richiamo.
babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 8:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

La differenza purtroppo non sta tutta nella razza, ma nel fatto che un levriero "tirato su" fin da piccolo con certe abitudini è una cosa, un galgo che è stato addestrato alla caccia invece è tutta un'altra storia, a lui non è stato insegnato "torna qui che ti do il premietto" ma probabilmente "o vai o non mangi stasera" quindi sono stati addestrati che a tal rumore si parte e si va finchè non si prende, se decidi di affidarti a un'associazione devi essere ben conscio che in quel settore loro sanno con chi hanno a che fare e che in linea di principio è meglio seguire i loro consigli che non sono dati a caso. I levrieri che sono spinti fin da cuccioli sulla predazione possono giocarti sempre qualche brutto scherzo la volta che si presenta l'occasione. C'è chi ha fortuna e si trova un cane che mai e poi mai si allontanerebbe, il problema è che cambia tutto se in montagna salta fuori uno scoiattolo, o lepre, o capriolo...e un galgo nel giro di due minuti ne fa di strada...
Torna in cima
elena

Supporter

elena is offline 

Impiego: galgo afghano e tutti i levrieri in genere

NULL
MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2012 8:28 am    Oggetto:  
Descrizione:

io ho adottato una galga con il GACI 7 anni fa, ora ha 11 anni ed è ancora perfettamente in forma. Non l'ho mai liberata se non in posti recintati (e con la recinzione alta più di 2 metri.... visto che Brenda ancora adesso salta 2 metri da ferma.....), sono imprevedibili, vedono ad una distanza notevole e partono all'inseguimento, che sia lepre, gatto o qualsiasi altro animale selvatico. la mia galga vive con una gatta, la rispetta e spesso si danno anche i baci, ma se trova un gatto diverso fuori non posso garantire per il gatto, soprattutto se fa branco con l'afgana e l'altro galgo....... per il resto è un cane dolcissimo, va d'accordo con cani e umani e noi la adoriamo.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 4:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

I cani da caccia eseguono il richiamo o al massimo aspettano il padrone nel luogo dove hanno abbattuto la preda, nel caso non eseguano il riporto.
Pensare che i cani da caccia siano delle macchine che partono al minimo stimolo e poi non tornano, sarebbe inverosimile! Se no ad ogni corsa, un galguero dovrebbe avere un cane nuovo!
Il discorso con i rescue è più una situazione di prudenza verso dei cani che non si sa come siano stati allevati/allenati e che poi hanno passato un periodo della loro vita rinchiusi in un canile. Se qualsiasi associazione vi dicesse: "ok, i cani sono bravissimi e dopo che avete la loro fiducia, potete liberarli",potrebbe succedere il caos! Spesso chi adotta non è in grado di insegnare il richiamo o ad imporsi sul proprio cane, dunque, per sicurezza, è meglio dire: Non liberate il cane.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
siora07

Full Member

siora07 is offline 

Interessi: Arte
Impiego: levriero

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 5:44 pm    Oggetto:  
Descrizione:

I galgo rescue a volte sono portati nei rifugi direttamente dal proprietario, ma a volte sono cani che vengono ritrovati vaganti nei dintorni dei rifugi, o altrove. Nel qual caso per sopravvivere devono aver imparato ad arrangiarsi, ma soprattutto ad essere indipendenti. Questi cani, se liberati in zone "interessanti" potrebbero allontanarsi anche di molto, anche dopo aver instaurato un rapporto molto molto stretto con il proprietario.
Per quanto riguarda il discorso sui galgo avviati alla caccia, le zone che ho visto io, vale a dire i dintorni di Medina del Campo, sono degli altipiani molto molto aperti, con poca vegetazione, collinoni bassi e poche strade trafficate. Se non sbaglio poi la caccia coi galgo si fa a cavallo. Queste cose sommate al fatto che i levrieri hanno una vista mostruosamente più sviluppata della nostra, fanno sì che i galgo siano abituati a cacciare in zone in cui possono allontanarsi anche moltissimo, senza perdere di vista il padrone e senza incappare in macchine. Cosa che evidentemente da noi non è riproducibile.
E' pertanto sconsigliabile nel modo più assoluto liberarli in zone non cintate, e questo non solo durante il primo periodo, ma proprio sempre.
Torna in cima
siora07

Full Member

siora07 is offline 

Interessi: Arte
Impiego: levriero

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 5:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

A Bolzano c'è quella meravigliosa passeggiata lungo il fiume... a loro importa più che altro annusare odorini sempre nuovi e lì, anche se al guinzaglio, non avrà che da sbizzarrirsi!! Wink
Torna in cima
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 9:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ripeto, si sta parlando di rescue. I miei galgo (o azawakh) li libero ovunque e so per ognuno dei miei cani cosa posso chiedere e ottenere. Pensa che li libero anche nei parcheggi, in autogrill, in expo... Ma sono cani allevati ed educati in un certo modo. Un rescue è un'altra cosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Greyhound - Galgo Español Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: