Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Estate 2012...ci avete già pensato??
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Passeggiate - Incontri - Vacanze
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Nina2011

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 02/02/12 14:31
Messaggi: 426
Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare




italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 6:23 pm    Oggetto: Cool Estate 2012...ci avete già pensato??
Descrizione:
Rispondi citando

Amici e amiche, con queste meravigliose giornate più che primaverili (credo in quasi tutta Italia), non ditemi che non avete pensato nemmeno per un minuto alle vacanze estive...in fin dei conti non manca poi tanto, tra poco più di 2 mesi inizia la stagione di punta, e allora voi cosa farete??
Per me sarà la prima estate con Nina e ancora non so cosa farò (intanto mi preme che lei guarisca Sad ), e per questo motivo mi piacerebbe tanto sapere come vi organizzate voi, se portate i vostri cagnetti/oni, se sì dove e come (mare, montagna, hotel, appartamento, residence).
...e se invece non li portate, che sistemazione trovate per loro (a casa di un parente o in un'ottima pensione 5 stelle dove sono coccolati e riveriti più che a casa Smile ??

Dai risponedete in tanti, l'argomento è molto interessante ed ho bisogno di imparare dalle vostre esperienze!

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv



MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 6:23 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
vietorina

Full Member




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 31/08/11 14:09
Messaggi: 188
vietorina is offline 



Sito web: http://tryskomysi.meu....


italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 6:34 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Noi andiamo in montagna, appartamento-residence. Ci troviamo molto bene a fare le passeggiate lunghe con i cani quasi sempre liberi. Non ci sono zanzare, non fa troppo caldo...è una meraviglia! Mr. Green
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Nina2011

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 02/02/12 14:31
Messaggi: 426
Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare




italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 6:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Vietorina, piacerebbe anche a me appena Nina starà bene fare qualche giorno in montagna...giusto 4/5 gg, io sono più un tipo da mare, sabbia e sole e per quel poco che ho potuto vedere anche Nina, anche se è nata in Valle D'Aosta, impazzisce per la sabbia!!! Very Happy Laughing
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maila

Full Member




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 44
Registrato: 16/01/12 17:26
Messaggi: 117
Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura




italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 7:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

io e mio marito non ci separiamo mai dai piccoli,figuriamoci in ferie:sono programmate in base alle loro esigenze,piu' che alle nostre.. Very Happy comunque,siamo stati spesso in piccoli hotel o pensioni,dove sia permesso portarli anche a mangiare(questo in Trentino,in Austria),l'anno scorso in Toscana la soluzione migliore:casetta con giardino privato recintato all'interno di un'azienda agricola,meraviglioso!se combiniamo andiamo in settembre,periodo piu' tranquillo.I cani sempre con noi,solo la gatta resta a casa,con un'amica che viene 2 volte al di'...Poi c'e' chi sceglie di lasciare il cane a casa,e se proprio devi,magari affidati ad una persona che possa seriamente badare a lei...mia mamma va sempre in terre esotiche,il suo Leon resta a casa,vado al mattino a portarlo in passeggiata,poi resta in giardino,la sera di nuovo giretto,cena e lo metto a fare nanna in casa.Dipende un po' dal carattere del cane,dalle abitudini..lui si trova benissimo cosi'.Purtroppo le pensioni spesso riservano brutte sorprese,ho sentito varie esperienze negative. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nina2011

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 02/02/12 14:31
Messaggi: 426
Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare




italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 7:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Grazie Maila, anche io ed il mio compagno a volte facciamo viaggi all'estero, e quando sarà (per ora non ne abbiamo in programma) pensavamo di lasciarla a mia mamma che lei adora, solo che non so se portare Nina da lei o fare trasferire mia mamma x quei giorni...ma Leon dorme tranquillamente tutta la notte da solo?
_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Maila

Full Member




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 44
Registrato: 16/01/12 17:26
Messaggi: 117
Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura




italy
MessaggioInviato: Lun Mar 26, 2012 7:47 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

si',dopo il giretto e la cena,lo metto in casa verso le 22 e torno la' il mattino dopo alle 7.30:sta buonissimo,mai un bisognino dentro,c'e' da dire che ha 2 piani a disposizione e io gli lascio tutte le stanze aperte Very Happy ,e ti assicuro che ho constatato che in una notte e' capace di passare in 2 o 3 letti!!!La casa e' abitazione singola,ma la vicina mi dice che solo i primi 2-3 giorni la sera fa un paio di ulalati,poi entra nel ritmo(mia mamma sta via almeno 15 giorni).Durante il giorno invece rincorre lucertole,si trascina in giro la sua coperta x sdraiarsi al sole,oppure va nella sua "baita" di legno...devo dire che mi spiace non portarlo a casa mia,ma mangerebbe la gatta!!Comunque,ripeto,dipende dal carattere del cane:i miei non resisterebbero 2 giorni cosi'(e neanche io senza di loro)!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eliana

Moderatore




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 54
Registrato: 11/04/08 11:21
Messaggi: 258
eliana is offline 

Interessi: deerhound

Sito web: http://www.deerhounds.it


italy
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 8:49 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Io e mio marito andiamo sempre con i nostri gigantoni, e sono quattro, in vacanza insieme. Ogni anno cambiamo meta ma prediligiamo la montagna perchè soffrono il caldo, se ci si organizza con un po' di anticipo si trovano appartamenti/agriturismi in cui i nostri cuccioli sono veramente ben accolti. Tre anni fa noi ci siamo anche permessi un giretto culturale in Francia seguendo il percorso delle cattedrali romaniche, Autun, Cluny, Anzy-le-Duc, Vezelay, ecc. Abbiamo preso in affitto una casa con giardino (ti assicuro che costa meno di un hotel) al centro del percorso e poi abbiamo girato tranquillamente, alternando passeggiate nei boschi e visite alle cattedrali. Tutto è posssibile bisogna organizzarsi prima e con questo non vuol dire che non capiamo chi lascia i cani in pensione, anzi in alcune pensioni ci andrei anche io per riposarmi un po', ma i miei cuccioli non resisterebbero (o forse io), come diceva Maila dipende dal carattere del cane.
_________________
Bìonn dhà insint ar scéal agus dhà leagan déag ar amhràn - There are two sides to every story and twelve versions of a song
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
rita

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 31/10/11 16:23
Messaggi: 994
rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere




italy
MessaggioInviato: Mar Mar 27, 2012 4:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Le vacanze per me corrispondono alle ferie prolungate nel senso che non vado da nessuna parte. Non sarei in grado di gestire personalmente o affidare ad altri in maniera soddisfacente i miei animali. Preferisco godermi in pieno relax le giornate a casa. Nella mattinata vado anche un po in giro (mare, piscina, ecc. ) ma per essere di ritorno a casa al solito orario.
_________________
Rita Levrierita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
GAmandola

Moderatore




Sesso: Sesso:Maschio
Età: 55
Registrato: 19/03/07 08:37
Messaggi: 615
GAmandola is offline 

Interessi: Animali, Viaggi, Computer

Sito web: https://picasaweb.goog...


italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 8:34 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Non mi è chiaro cosa non saresti in grado di gestire personalmente. Posso capire che non ti fidi di altri perchè anche io non do i miei cani ad altre persone, ma se li gestisci a casa perchè non potresti farlo altrove?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Nina2011

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 02/02/12 14:31
Messaggi: 426
Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare




italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 2:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

rita ha scritto:
Le vacanze per me corrispondono alle ferie prolungate nel senso che non vado da nessuna parte. Non sarei in grado di gestire personalmente o affidare ad altri in maniera soddisfacente i miei animali. Preferisco godermi in pieno relax le giornate a casa. Nella mattinata vado anche un po in giro (mare, piscina, ecc. ) ma per essere di ritorno a casa al solito orario.


Perchè via da casa non riusciresti a gestire i tuoi "gioielli" Rita? Posso capire che lasciare tre cani a qualcuno diventa impegnativo, e potresti anche non essere tranquilla tu, ma se li porti con te sarebbe la stessa cosa solo che da un 'altra parte...

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rita

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 31/10/11 16:23
Messaggi: 994
rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere




italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 4:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Sonia di cani ne ho 5 e di gatti 6. Non ho nessuno di cui fidarmi o che comunque abbia dimestichezza con gli animali. Scegliere una località in funzioni dei cani sarebbe per me restrittiva e tanto vale restare a casa con loro dove sono completamente libera e senza condizionamenti e/o adattamenti che mi starebbero stretti Wink L'alternativa della pensione, al di la del costo che non posso permettermi di sottovalutare, l'ho considerata solo e nel caso di necessità, urgenze, ecc. che sfortunatamente e al di sopra della mia volontà venissero a presentarsi.
In realtà non sono una grande appassionata di viaggi, ne ho fatti alcuni in passato ma non mi mancano. E' sicuramente una scelta di vita di cui ero consapevole e il dedicarmi quotidianamente ed in prima persona ai miei animali era ciò che desideravo Very Happy

_________________
Rita Levrierita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rita

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 31/10/11 16:23
Messaggi: 994
rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere




italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 4:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

GAmandola ha scritto:
Non mi è chiaro cosa non saresti in grado di gestire personalmente. Posso capire che non ti fidi di altri perchè anche io non do i miei cani ad altre persone, ma se li gestisci a casa perchè non potresti farlo altrove?

Scusa ma prima non avevo visto.
Perchè altrove non è a casa Laughing innanzitutto la scelta della località, fosse anche in es. Sicilia (che immagino bellissima) visitarla con 5 cani al seguito, mi mancherebbero anche le mani per tenere i guinzagli Laughing Dirai e il marito? e no dopo dovrei pure badare a lui e così facciamo 6 Wink Laughing Laughing Laughing Laughing Potrei farti un elenco fino a domani ma sostanzialmente motivi pratici, di spostamenti, di essere graditi, accettati, di non creare disturbo agli altri, di lasciarli in stanza, dei casini che mi potrebbero combinare ....eccc, eccc
Insomma in vacanza mi voglio riposare anche mentalmente e non andare al lavoro e già una figata Laughing Laughing Laughing

_________________
Rita Levrierita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Nina2011

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 41
Registrato: 02/02/12 14:31
Messaggi: 426
Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare




italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 4:45 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

...mentre scrivevo 3, mi sono venuti in mente gli altri 2 Wink Wink Wink
con 5 cani in hotel direi che è meglio di no, al max potresti optare per una casa in affitto...ma se a te non interessa, giustamente ognuno fa quel che vuole e che lo fa star bene!
Io dopo un po' che sono a casa, anche se adoro la mia casa, sento proprio il bisogno di evadere, di cambiare aria, di non vedere x un po' la solita gente, di respirare novità, aria nuova, scoprire realtà diverse dalla mia quotidianità. Mi serve, mi rigenera, mi da la forza di affrontare tutti gli "ostacoli della vita"...e mi piacerebbe tantissimo condividere tutte queste cose con la mia Nina!! Smile

_________________
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rita

Supporter




Sesso: Sesso:Femmina

Registrato: 31/10/11 16:23
Messaggi: 994
rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere




italy
MessaggioInviato: Mer Mar 28, 2012 5:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Ma Sonia con la tua Nina le puoi condividere eccome Razz Una piccola PLI farebbe tenerezza a chiunque e non penso trovereste molte difficoltà nei vs. spostamenti. Se poi ti riferisci alla condizione attuale della tua Nina che ha ancora alcune necessità da affrontare credo che per i periodi maggiormenti deputati alle vacanze (da giu. a set. per intenderci) si sarà rimessa e a meno che non volevi iscriverla ad un corso di agility o organizzare una trasferta in Alaska per farla partecipare ad un campionato di tiro della slitta Wink Wink Wink Laughing Laughing puoi assieme a lei arrivare in capo al mondo e rigenerarvi. Razz
_________________
Rita Levrierita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
eliana

Moderatore




Sesso: Sesso:Femmina
Età: 54
Registrato: 11/04/08 11:21
Messaggi: 258
eliana is offline 

Interessi: deerhound

Sito web: http://www.deerhounds.it


italy
MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 8:36 am    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

Comunque anche con cani grossi come i miei gli spostamenti non sono un problema, basta organizzarsi e nel nord europa si è sempre ben accetti. Anche in hotel i miei sono geniali, ossia abituati, e li posso lasciare in stanza senza che minimamente creino problemi. Mi piace viaggiare, e da quando ho loro ho limitato le mete (a dire il vero quelle le ha limitate il momento economico), niente aereo, ma non la mia voglia di muovermi.
_________________
Bìonn dhà insint ar scéal agus dhà leagan déag ar amhràn - There are two sides to every story and twelve versions of a song
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Passeggiate - Incontri - Vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum


Forum dei Levrieri topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.net with phpBB © 2003 - 2008
Forum dei Levrieri

Decennale (2006-2016)
Page Time : 0.25593304634094