Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

dubbi generali saluki
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
livialeoli

livialeoli is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 10:34 am    Oggetto:  dubbi generali saluki
Descrizione: corsa,pulizia e problemi di salute

ciao a tutti,da 4/5 mesi vivo con un saluki di 7 mesi,vi dico subito quali sono i "problemi" se cosi si puo chiamarli con Xeno.
1.Qualche mese fa per non fargli mancare l'attività fisica ho deciso di portarlo a correre con me all inizio lo tenevo libero perchè essendo ancora cucciolo e non conoscendo il posto tornava sempre al richiamo adesso però che a acquistato sicurezza in se tende a tornare dopo che ha finito i propri comodi,ma questo me lo aspettavo in quanto so e ho letto anche in un precedente post che è normale, il problema è che quando vede qualcuno che corre più di me parte a razzo e inizia a seguirlo e naturalmente essendo di taglia grande la gente non apprezza molto,quindi nn l'ho più portato con me e lo faccio correre comunque ogni giorno in giardino tirandogli la palla,si puo' far qualcosa per fargli smettere di inseguire le persone?e i vostri saluki tendete sempre a tenerli al guinzaglio tipo al mare?
2.ho letto che i levrieri non si lavano in genere,però xeno iniziaun po' a puzzicchiare probabilmente per la pioggia in questi giorni che lo ha bagnato.. posso lavarlo? se si con cosa?
3.altra cosa è gia da un mese che non riesco a fargli passare la congiuntivite a tutti e 2 gli occhi l 'ho portato dal veterinario gia 2 volte e mi ha prescritto 2 colliri inizialmente il tobral che non ha risolto il problema e successivamente un altro che ora mi sfugge il nome è gia una settimana che glielo do ma non è ancora guarito,naturalmente in settimana lo riporto dal veterinario in tanto però volevo sapere a voi è mai capitato? se si come avete risolto?

grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Lug 15, 2014 10:34 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
Maila

Full Member

Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 9:04 am    Oggetto:  
Descrizione:

Se hai letto molto e ti sei documentata prima di scegliere un saluki,dovresti aver capito che e' normale x lui inseguire chi/cio' che si muove.Le corsette che puo' fare in giardino non possono essere il sostitutivo del movimento che fa in liberta',attivita' che gli consente anche di esplorare,annusare,inseguire qualche animaletto...attivita' che fanno parte del suo corredo genetico,che avremmo il dovere di rispettare e preservare.Io vivo in zone con km e km di campi,boschi,colline;ogni giorno 2 ore di corse in liberta',tra giochi,annusamenti,inseguimenti..mi rendo conto che non tutti hanno i luoghi idonei,ma se si sceglie un saluki bisogna pensare a cio' che gli si puo' offrire..magari potresti portarlo a correre molto presto,quando non c'e' gente.Per le altre domande..le mie sono sempre libere ma in luoghi appropriati:in spiaggia?si',ma d'inverno quando non e' affollata di bagnanti,e d'estate nelle semideserte spiagge bretoni..al fiume sempre..Cioe',bisogna cercare dei compromessi! Per il bagno?ma da quando i levrieri non si lavano?sono si' "autopulenti" nel senso che x esempio il fango si secca e viene via quasi da solo,ma un bagno ogni tanto ci vuole!le mie appena possono si rotolano nel letame,carcasse,escrementi di cinghiale...guai se non potessi lavarle!!!se vuoi fare da te,acquista un buono shampoo e un balsamo,se no magari puoi rivolgerti ad un toelettatore di fiducia.Per gli occhi il caso e' troppo specifico,non mi sento di risponderti.
Torna in cima
robyasia22

Full Member

robyasia22 is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Lug 21, 2014 3:39 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io i miei cani li lavo in questo modo>: in una ciotola metto dell'acqua e qualche goccia di aceto di mele. ci immergo una spugna e la passo sul pelo. sono sempre pulitissimi e lucenti Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: