Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Cura dei denti e delle orecchie del Levriero Afghano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
RoccoMaria

Etā: 18
RoccoMaria is offline 

Interessi: Levriero afghano

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 10:16 am    Oggetto:  Cura dei denti e delle orecchie del Levriero Afghano
Descrizione:

Buon giorno a tutti sono nuovo in questo forum e mi sono inscritto perché tra poco prenderō una cucciola di Afghano. Della razza so tutto tranne qualche particolaritā riguardo la toelettatura per esempio la pulizia dei denti e delle orecchie. Per i denti che strumenti devo utilizzare? E che procedura devo effettuare? Mentre per le orecchie chiedo sempre la stessa informazione che ho chiesto per i denti ( strumentazione e operazione da effettuare ? ).
Grazie in anticipo. Cordiali saluti, Rocco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 10:16 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
robyasia22

Full Member

Etā: 28
robyasia22 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 11:47 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Smile io non ho un afgano ma ho un golden retiever, un cirneco e un whippet e ho visto che per la pulizia di denti ed orecchie č per tutti quasi uguale Smile
per i denti io uso uno spazzolino di quelli piccoli per bambini e del dentifricio apposta per cani. sarebbe meglio lavarli tutti i giorni se riesci! mi raccomando abitualo sin da piccolo a farsi manipolare Wink se vedi che proprio non ne vuole sapere puoi provare con una garzina passandola dolcemente su denti e gengive (si accumula anche sulle gengive la placca) oppure esistono dentrifrici spray o in pasta come l'orozyme che hanno all'interno degli enzimi. Smile
per quanto riguarda le orecchie, se vedi che non accumula particolare sporco all'interno, puliscile ogni 1/2 settimane con una salviettina umida (io uso quelle per l'igiene dei bambini che secondo me sono meglio di quelle apposta per cani e costano meno) e una volta al mese io gli metto le goccine per la pulizia profonda del condotto uditivo. ci sono varie marche. se non ha infezioni non usare quelle contenenti clorexidina, perchč come disinfettante č un po forte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: