Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

cappottino: quando è necessario?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
robyasia22

Full Member

robyasia22 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 3:07 pm    Oggetto:  cappottino: quando è necessario?
Descrizione:

ciao! quando vuoi uscite a passeggiare mettete sempre il cappottino ai vostri levrieri (es.whippet, pli etc non a pelo lungo) ? mi chiedo se sia sempre necessario.. alla fine fanno movimento e si scaldano..
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Gen 14, 2014 3:07 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 1:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

Dipende da cane a cane e dall'attività che si fa, se in pieno inverno con 3° passeggi e ti fermi a guardare vetrine meglio metterlo, se esci in passeggiata e può correre invece no, io di questa stagione ne metto uno leggero in pile per gli sbalzi termici, tipo appena esco di casa o se sta in auto una mezzora finchè faccio la spesa. Se arriviamo al campo e vedo che corre e sgamba in libertà lo tolgo. Se andiamo sulla neve ne ho uno ben imbottito Smile
Torna in cima
levrieri

Site Admin

Amministratori

levrieri is offline 

Interessi: whippet!
Impiego: whippet
Sito web: http://levrieri.master...

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2014 8:21 am    Oggetto:  
Descrizione:

Dipende anche da dove vivi. Qui non fa molto freddo, raramente scendiamo sotto zero. Io non gli ho mai messo niente, forse in vecchiaia chissà. Rolling Eyes

Piccolo Aiutante di Babbo Natale
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 7:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mai messo; i cani devono fare i cani!
Parere mio, ovviamente.

babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 20, 2014 11:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io credo che se i cani fanno i cani fuori, si abituano alle temperature quindi tutto fila. Se i cani fanno i peluche sul divano di fianco al camino quasi tutto il giorno (parlo dei miei) ed esci a -15° per farti un giro al guinzaglio e quindi non riescono a scaldarsi adeguatamente muovendosi, lo sbalzo termico lo sentono eccome!
Torna in cima
robyasia22

Full Member

robyasia22 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 8:58 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si in effetti è vero. Soprattutto con la cirneca ho un po di problemi in quanto è allergica ai tessuti sintetici e quando provo a metterle il cappottino dopo 10 minuti le esce tutta l'irritazione (e lei è molto agitata..chissà come le da fastidio): Per cui intanto che non fa ancora molto freddo la lascio senza (io sono di Bergamo). Dovrei farlo foderare tutto di cotone... Confused
Torna in cima
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 2:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Nella mia esperienza il Whippet tende a soffrire molto più il caldo che il freddo.
Ognuno poi fa ciò che vuole con i propri cani; il mio dorme e vive in casa, quando vuole esce in giardino e esce 4 volte al giorno. Tollera molto più il freddo che il caldo, tant'è che in inverno esce anche sotto la pioggia, mentre in estate lo vedo attivo solo la mattina presto e la tarda sera, quando è più fresco.
Mai avuto alcun problema di influenza o raffreddore anche dopo essere uscito a 2 gradi dopo dormita di ore davanti al camino Smile

francescof.86

Full Member

francescof.86 is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 23, 2014 6:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

E' pure una questione che varia da soggetto a soggetto, oltre che da razza a razza; generalmente è più dannoso il caldo che il freddo, ma capita spesso che un levriero soffra maggiormente il secondo e cerchi costantemente il calore.

Sotto gli 8° sempre cappottino in passeggiata per pli, grey, whippet, sloughi e company, niente solo ove possano sgambare in libertà (eventualmente previo riscaldamento).
Sarà poi necessario tenere d'occhio l'alimentazione, eventualmente con aggiunta di qualche grasso in più nella dieta.

Per temperature meno severe la fa da padrone l'occhio del proprietario: potremmo avere uno whippet tipo quello di giacomo, oppure uno che malsopporta il freddo.

PS: certo che uscire a due gradi dopo una dormita di ore davanti al camino... coi miei starei fresco (in tutti i sensi, compreso quello di uscire da solo Very Happy ).
Torna in cima
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 24, 2014 6:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Francesco, il mio ha i suoi orari, oggi sono dovuto uscire alle 5 sotto la pioggia Sad
Lui in casa dorme tutto il tempo, ma tra le 7-8 , 12-13 17-18, e 21-22 deve uscire per forza per annusare qualche belle tipetta e per fare del movimento.
Qui da me ho un parco piuttosto esteso e può, soprattutto quando è brutto tempo o la sera, correre e muoversi liberamente, perchè non c'è nessuno.
D'estate esce la mattina presto, ma non vuole uscire all'ora di pranzo per il troppo caldo; sopporta a forza l'uscita del pomeriggio ma la sera spesso mi tocca farlo uscire anche di notte.
Forse sarò stato fortunato io, ma il mio soffre molto proprio durante l'estate(prima di uscire gli bagno la testa per rinfrescarlo), mentre l'inverno non gli fa paura nè la pioggia(certo parlo di pioggia normale, non di nubifragi), nè la neve Shocked
Ebbene si, un paio di anni fa fece la neve anche a Latina e si è divertito come un matto a correre!

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: