Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Alimentazione BARF
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
riccardocravotti

Moderatore

riccardocravotti is offline 

Sito web: http://www.cafferacer....

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2013 9:11 pm    Oggetto:  Alimentazione BARF
Descrizione:

Dopo quasi un anno di prova, sono ormai giunto alla pace dei sensi dei miei cani, per quanto riguarda l'alimentazione.
Con l'arrivo, a maggio scorso, della prima cucciolata, abbiamo deciso di fare il grande passo che da tempo preparavamo....la dieta BARF! Solo cibo crudo! Determinante è stato la scoperta di un ottimo cibo crudo surgelato e completo, direttamente dall'Olanda. Questo cibo mi risolve molti problemi di logistica e di preparazione del cibo. Allego due foto esplicative.
Inutile dire che non tornerò più indietro. I risultati da ogni punto di vista sono stati a due poco incredibili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Adv

MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2013 9:11 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
riccardocravotti

Moderatore

riccardocravotti is offline 

Sito web: http://www.cafferacer....

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2013 9:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

....continua...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sloughipata

Supporter

sloughipata is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Feb 15, 2013 9:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho usato la BARF classica molti anni fa con gli sloughi e la PLI con buoni risultati.
Quello che non mi convince molto di questo preparato sono le ossa sminuzzate. Uno dei principi base della BARF sono le ossa intere che il cane deve imparare a masticare.
Comunque è interessante.
Si può acquistare solo dall'Olanda?

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Feb 16, 2013 8:48 am    Oggetto:  
Descrizione:

Sloughi c'è un sito italiano che vende online: barf.it
In ogni caso per una questione di comodità ho abituato il mio cane a mangiare anche crocchette(quando si è in viaggio non è comodissimo portarsi a presso carne cruda), ma in linea di massima gli cucino io.
Non ho mai dato le ossa, abbondo invece con carne, pasta, un cucchiaio di olio di oliva e patate bollite.
Per chi ne ha la possibilità in macelleria trovate a prezzi ridicoli(e spesso anche gratis) molti 'scarti' della macellazione, che io faccio bollire bene prima di servire al cane.

mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 11:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

ho sentito dire che questo tipo di dieta fa miracoli!!! posso sapere qualche opinione o impressione da chi l'ha già adottata per i suoi cani.
lisa morandini

lisa morandini is offline 

Interessi: levrieri, montagna

italy
MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 1:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io la utilizzo da oramai quasi 1 anno, prima arraggiandomi dal macellaio o al supermercato, e successivamente sono passata al mix completo che usa Riccardo.
Io non darei mai più secco o umido, solo crudo, i cani sono in formissima e stanno benone, pure la vet. mi ha fatto i complimenti.
Purtroppo qua non è ancora molto diffusa la Barf, ma all'estero (soprattutto Nord Europa), molti allevatori e privati la utilizzano, là trovi pure i freezer coi prodotti nei pet-shop ! Va bene per tutte le età, io ho una cucciolona che è stata svezzata con la Barf e le crocchette non sa cosa siano, cresce bene senza alcun problema.
Personalmente trovo sia un modo corretto di alimentare il cane ed in linea con le sue esigenze.
Dalla mia esperienza ti posso dire che ci sono solo dei PRO e nessun contro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Skype
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 6:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

grazie lisa!!! posso chiederti come gestisci la BARF quando sei in vacanza o fuori casa con i cani? i dubbi che ho riguardano sia la gestione che richiede questo tipo di alimentazione sia l'aspetto "sanitario" ( non c'è il richio che il cane prenda qualche malattia data dalla carica batterica degli alimenti crudi? )
lisa morandini

italy
MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 10:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Quando mi sono trovata fuori casa ancora non utilizzavo il prodotto completo, quindi sono andata in un supermercato ed ho preso quello che mi serviva. Esiste pure la Barf essiccata, che in questi casi può essere molto comoda, credo che per le prossime trasferte la comprerò, è piuttosto cara perché è molto concentrata, ne basta pochissima con aggiunta di acqua ed è pronta (è a pezzetti o pellets).
Per quanto riguarda la sicurezza della carne che si dà (una delle prime domande che pure io mi sono posta prima di cominciare con la Barf..), devi considerare che il cane ha nella saliva e nello stomaco degli enzimi capaci di distruggere i batteri. Casi di contrazione della salmonella sono stati segnalati solo in soggetti ammalati con difese immunitarie molto basse (ti riporto quello che ho letto). Si può dare tutti i tipi di carne, (uno dei principi della Barf è proprio il variare delle fonti proteiche) ad eccetto del maiale, per rischio trichinosi: per questo se la si usa è consigliabile scottarla leggermente.
Torna in cima
vietorina

Full Member

vietorina is offline 

Sito web: http://tryskomysi.meu....

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:07 am    Oggetto:  
Descrizione:

La uso anch'io, da più di 2 anni. A Harry ho dato il crudo da quasi subito. Mai avuto nessun problema di salute nè lui, nè i piccolini che hanno ormai 5 anni.
Visto che questa dieta prevede la consumazione di ossa carnose, i denti rimangono puliti. I cani sono sempre felici di mangiare e masticano con gran gusto.
Guarda:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Mi fornisco alla cascina che alleva e macella il manzo, mi danno la carne a 1,50/kg, mi regalano le teste di coniglio e le ossa ricreative con tendini e cartillagini. La trippa verde e il salmone le prendo su un sito tedesco, il resto (pollo, tacchino, quaglie, frattaglie...) ai vari supermercati quando ci sono le offerte.

Ogni cane ha il suo tappeto per mangiare. Ormai hanno imparato a restare lì a non andare in giro per casa. Le ciotole le uso solo quando mangiano organi e trippa.

In viaggio mi porto la loro carne nel frigo portatile. Almeno per adesso sono sempre riuscita a fare così. Se devo stare via molto tempo, mi rifornisco sul posto.

Mi trovo davvero super bene. Very Happy

Profilo Messaggio privato HomePage
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 9:35 am    Oggetto:  
Descrizione:

grazie lisa!!!! sai per caso se c'è un sito per ordinare il supremeat?

grazie vietorina!!! ho constatato che ai tuoi cani la BARF piace proprio tantissimo! Very Happy

chiederò anche consiglio al vet, sperando che sappia cosa sia la dieta BARF..... Confused

vietorina

Full Member

vietorina is offline 

Sito web: http://tryskomysi.meu....

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 1:11 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mari, di solito i veterinari non sanno nulla sulla barf... Se vuoi qualche consiglio specifico, se posso, ti aiuto.
Profilo Messaggio privato HomePage
lisa morandini

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 8:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vietorina ha ragione, pochi vet. conoscono la Barf e se chiedi info pochi sapranno darti risposte. Per quanto riguarda la barf preconfezionata, io la compero tramite un gruppo d'acquisto, sommiamo gli ordini dei kg che ci servono, facciamo l'ordine, e la merce arriva in Italia con trasporto a temperatura controllata. Ovviamente più kg ordiniamo e più si risparmia, gli ordini che facciamo sono di minimo 800 kg (ogni confezione pesa 1.25 kg). Se vuoi maggiori info, mandami un'e-mail.
Torna in cima
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Apr 05, 2013 11:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ok grazie a tutte e due!!! ora mi informo un po' meglio anche io....
hatorfuego

Full Member

hatorfuego is offline 

Interessi: azawakh, volpino italiano e cavalli

NULL
MessaggioInviato: Lun Giu 03, 2013 1:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Io la uso dal 2006, ma una simil Barf, non dò latticini, solo carne e ossa crude.
In questi anni ho alimentato 3 azawakhs, un volpino italiano e un cane corso.
Quando vado dal veterinario dichiaro "alimentazione casalinga ", perchè se dico carne cruda e ossa succede il finimondo, ed io non ho più voglia di dare spiegazioni ai veterinari..... con la testa piena delle bugie delle case produtrici di mangimi che non considerano più il cane un carnivoro ma un pollo che mangia becchime.
Spesso ci sono cani che soffrono di anoressia, ma hanno ragione, anch'io ne ho avuto uno, ma quando ho iniziato con carne e ossa non ci sono più stati problemi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
masbel

masbel is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Set 16, 2013 6:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dopo essermi documentato, anche io da circa 15 giorni ho iniziato la BARF con il mio Azawakh e Sloughi. Eccezionale, grande appetito, feci dure, piccole e NON puzzolenti, sicuramente alla lunga vedrò tutti gli altri aspetti positivi sulla loro salute. NON darò più da mangiare ai mie cani quello schifo - a cui per anni o creduto - che veternari e ditte produttrici - solo per il business ,ci hanno fatto credere come l'alimentazione perfetta per il cane.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: