Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

L'estate sta arrivando, e con essa....... I PARASSITI!!!!!
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Centra poco con gli antiparassitari per animali comunque può essere di aiuto a noi umani Wink
Forse lo sapevate già o la usavate senza saperlo ma ho appreso da conoscenti, ai quali era stato a loro volta consigliato da medici Pediatri per proteggere i bimbi, che la crema PREP utilizzata per lo più come dopobarba (la trovate anche nei supermercati negli scaffali dei prodotti per uomo) è molto efficace anche per prevenire le punture delle zanzare, per lenire irritazioni della pelle, scottature solari, ecc… Lo subito acquistata (prezzo ragionevole sui 4 €, e nel mio caso meno perché era in offerta Wink ) e provata. Ha un buon odore canforato, forse un poco appiccicosa, ma tentar non nuoce.

Adv

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:22 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Nina2011

Supporter

Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 2:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ieri Nina aveva due "bubboni" uno più grosso e uno più piccolo in testa. Sono rimasti gonfi per qualche ora, senza dolore e poi sono passati...potrebbe essere stato il morso di una zanzara? Voi li avete mai visti dei morsi sui vostri cani? Rolling Eyes Rolling Eyes
Profilo Messaggio privato
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 3:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sonia mi è capitato di vederne ma non saprò mai se erano causati da zanzare, altri insetti anche non volatili o irritazione di qualche erba Confused
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 11:33 am    Oggetto:  
Descrizione:

e rieccoci alle porte dell'estate e di zanzare, pappataci, zecche & co. e qui rinasce il dubbio sull'antiparassitario più efficace e meno dannoso per i nostri pelosi trampolieri.... dato che passerò le vacanze estive in liguria, area in cui il pappatacio si trova mooooolto a suo agio, ho chiesto consiglio al vet che mi ha caldamente consigliato il collare "scalibor". ora il dubbio mi attanaglia: primo per gli effetti collaterali quali dermatiti, perdite di pelo e tossicità poichè si sa che la pelle dei levrieri è molto sensibile e sottile; secondo perchè la mia PLI pesa solo 3 kg e la taglia più piccola del collarino è per cani dai 10 ai 15 kg......
qualcuno ha mai provato questo "miracoloso" antiparassitario?

sloughipata

Supporter

sloughipata is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 8:54 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io l'ho usato per anni con le sloughie e con la pli e non ho mai avuto problemi, nemmeno un arrossamento locale. Prendevo la taglia M per le sloughi e la parte che avanzava la tagliavo e facevo il collarino per la pli. Avevo iniziato ad usarlo anche con gli aza senza problemi di nessun tipo salvo che giocando molto pesantemente un giorno si e l'altro pure se lo strappavano quindi sono dovuta passare agli spot on, una pipetta di Advantix ogni 3 settimane intervallate con Stromghold perchè da me c'è anche la rogna nera Sad

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
francescof.86

Full Member

francescof.86 is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2013 11:56 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi permetto di consigliare anche qualche rimedio naturale conyro pulci, zecche e zanzare. Adesempio la mentuccia é anche chiamata erba delle pulci. Le infusioni di foglie di noci sono ottime contro le zecche e la catambra e l‘olio di neem tengono ben lontane le zanzare. Sono rimedi naturali che affiancano i vari prodotti in commercio e funzino davvero bene, basta davverp poco a prepararli.
Probabilmente già conoscete l‘argomento ma in caso contrario.credo possa interessare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mari

mari is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 17, 2013 10:18 am    Oggetto:  
Descrizione:

l'anno scorso ho usato advantix e un preparato naturale della beaphar a base di olio di neem (che la cagnolina non si faceva mettere proprio volentieri....), mi piacerebbe poter utilizzare solo prodotti naturali però ho paura che siano meno efficaci, non so...
Giacomo(LT)

Giacomo(LT) is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Apr 24, 2013 5:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi hanno consigliato, più o meno tutti, levrieristi e non, il collare Scalibor. Ottimo contro zecche, pulci ed è efficace contro la leismania.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: