Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Comportamento nelle passeggiate
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
esa

Moderatore

esa is offline 

Interessi: Cani & cavalli, cinema, libri, fisica nucleare, la politica!!

Sito web: http://web.tiscali.it/...

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 4:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

d'accordo, io ho PLI, e immagino siano diversi dagli orientali....
pero' non ho mai visto il liberarli in campagna come un problema...
inizio a portare i miei cani in campagna da piccolissimi, gia' verso i 3 mesi (imago addirittura a 2 mesi e mezzo).
non c'e' niente di meglio di una bella passeggiata mattutina in campagna coi cani rigorosamente liberi!!! (beh, e' il mio ideale di vacanza, in effetti: starmene a casa in paese invece che a Cagliari per potermene andare in campagna coi cagnacci!)
scelgo strade che conosco bene, pochissimo trafficate, in orari in cui la probabilita' di incontrare pastori che stanno spostando le greggi da un podere a un altro e' bassa (visto che quello scemotto di aleph ha il vizio di rincorrere le pecore e scatenare l'ira dei cani da pastore, oltre che del pastore).
mio padre usa i cagnacci regolarmente a caccia e ovviamente sarebbe "complicato" tenerli al guinzaglio in quel frangente, emh emh...
tra l'altro, il collegamento che hanno col conduttore a caccia e' molto maggiore di quello di setter e segugi (by the way... i PLI di fatto lavorano come segugietti, onestamente i miei non hanno mai cacciato a vista, vanno quasi esclusivamente di naso).

questo e' un album di foto fatte in una seduta di addestramento estivo nel 2009:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Adv

MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 4:13 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
esa

Moderatore

esa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 4:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

altri album (spero che i link funzionino!!)

[img]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2898242024099.2151880.1501835824&type=3&l=f8431e5679[/img]

esa

Moderatore

esa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 4:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ops, ovviamente il secondo link e'

rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 5:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Esa tutte belle le foto ma la 28 è Razz Razz
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

Interessi: Chart Polski, Greyhounds, Derrhounds

Sito web: http://levrieri.master...

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 7:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

i miei usano naso e vista Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
vietorina

Full Member

vietorina is offline 

Sito web: http://tryskomysi.meu....

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 8:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

I miei oltre al naso e vista usano anche udito. In montagna si mettono a correre appena sentono il fischio della marmotta... ancora prima di vederla. Rolling Eyes

Fare la vita che fanno i tuoi, Esa, è la massima aspirazione di Harry. Si divertirebbe troppo poter andare a caccia con un cacciatore! Very Happy

Profilo Messaggio privato HomePage
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 9:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ai levrieri non serve un cacciatore per andare a caccia! lo sono loro... Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
esa

Moderatore

esa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 10:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

beh, però gliene devi dare l'opportunità!
by the way, i cagnacci adorano mio padre come un dio, proprio perché li porta a caccia, mentre continuo a pensare che considerino me un semplice "aiutante"!!! Rolling Eyes

sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 10:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ah se fosse per loro ne troverebbero anche troppe, di opportunità! Laughing a me i guardiacaccia hanno detto che non posso lasciarli liberi perchè sono levrieri.... Wink
Torna in cima
esa

Moderatore

esa is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 12, 2012 11:52 pm    Oggetto:  
Descrizione:

per quel che riguarda l'uso dei levrieri a caccia, non c'è scritto da nessuna parte che non possano essere utilizzati come ausiliari.
c'è un CAVEAT, ovviamente: la nostra legge prevede che si possa abbattere la selvaggina solo con fucile, arco e falcone. il cane non è previsto. (ora, non chiedetemi perché i falchi si e i cani no...)
in ogni caso, la caccia a vista, che è il classico tipo di caccia che si fa col levriero, in Italia è proibita, ma nulla vieta di usare i levrieri a caccia, finché la selvaggina viene abbattuta con fucile/arco/falcone...

griffin

griffin is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 2:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

complimenti Mucchio d'Ossa, i tuoi Saluki sono davvero molto belli e vederli correre in libertà riempe il cuore.

Io non vivo ancora con un levriero ma per il 2013 prenderò una femmina di whippet.
Attualmente ho un terranova di 5 anni e da quando è arrivato siamo iscritti ad un'associazione cinofila di salvataggio nautico e quindi abbiamo avuto modo di conoscere tanti cani e tanti propietari oltre a quelli incontrati in vacanza o al parco.

Quello che ho potuto notare è che indipendentemente dalla razza del cane la differenza la fa il propietario e le abitudini che si danno al cane unita a tanta pazienza e costanza.

Vedo persone che passeggiano per il centro di Monza con il cane libero che li segue a due passi di distanza mentre loro chiaccherano amabilmente con altre persone. Vedo persone in montagna con cani liberi al seguito....

certe persone sono leader nati e i cani lo sentono....chi fa parte di questa cerchia avrà una gestione più semplice del cani ed altri dovranno lavorare di più.

Non c'e' nulla di male però è importante capire a che tipologia di "propietario" si appartiene per capire che direzione prendere.

Mio suocero con una semplice richiesta fa fare ciò che vuole al mio terranova...a volte invece con me fa un pò orecchie da mercante e devo ripetere le cose due volte.

Nella ns. associazione ho visto persone arrivare trascinate dai loro golden retriever che con altre persone erano dei "cani" modello.

Peccato vedere che spesso scatti la polemica quando invece i forum dovrebbero essere "luoghi"di scambio tra persone che amano i cani e che possono trasmettere ad altri qualcosa attraverso la propria esperienza personale.

Si puo' imparare qualcosa da tutti senza che scatti la competizione.

Io "lavoro" con il mio Griffin da quando aveva 2 mesi...sicuramente ci sono persone più brave di me e che con il loro cane ottengono risultati migliori...felice per loro e se possono trasmettermi qualcosa sono tutta orecchi.

E cmnq una cosa è certa...Griffin al guinzaglio è tranquillo e sereno...ma quando lo libero, nonstante sia testone e si distragga facilmente con conigli o altro......sfodera un sorriso "canino" che dice tutto. Mr. Green

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sloughipata

Supporter

sloughipata is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Set 25, 2012 10:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Come discorso generale sono daccordo con te... l'unica cosa è che io non me la sentirei di girare per Monza centro con un levriero libero... credo che mi seguirebbe per due secondi poi la prima distrazione (cane, gatto, piccione, donna con il sacchetto della spesa, ecc) .... pufff Laughing Laughing
Non hai idea di quanto siano interessanti i sacchetti della spesa!! soprattutto delle signore che tornano dal mercato, magari con il polletto allo spiedo!! Laughing Laughing Laughing

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
griffin

griffin is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 2:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

io stessa non lo farei mai se non di notte e anche li avrei il dubbio che potrebbe sbucare qualcuno da una via che a sua volta fa il giro con il suo cane Mr. Green

ed è proprio li che sta la differenza e il cane lo sente.

Le persone che ho visto in centro (uno con Irish, uno con bassotto, signora con chow-chow, vecchietta con labrador) non si sono mai girate una volta per controllare il cane perche' era proprio questo a preoccuparsi di non perderli di vista.

del resto non siamo mica tutti uguali....
a me fanno invidia in senso buono e positivo...
ma io so che non avrò mai quella sicurezza....anche perchè ci sono stati episodi poco simpatici nei quali il mio terranova è stato aggredito da altri maschi sbucati dal nulla e una volta di colpo mi ha attraversato la strada.

C'è chi supera esperienza negative in modo brillante e chi un pò si fa condizionare.

Con la Whippettina si ripartirà da zero e la abituerò subito senza guinzaglio dove possibile ....ma non in centro Monza Very Happy

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Set 26, 2012 5:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

anche perchè , a parte per la nostra tranquillità, la loro e quella delle altre persone, c'è l'obbligo del guinzaglio in città! io non vedo tutta questa negatività nel girare al guinzaglio e nemmeno i miei cani che non lo soffrono certo come una costrizione! Laughing
Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Gio Ott 04, 2012 6:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Potrei raccontare parecchi episodi di malgoverno di cani che mi sono capitati tra i quali ad es. quello che andando tranquillamente a passeggiare in strade di campagna pubbliche con o senza i miei cani, passando davanti ad abitazioni dislocate lungo il percorso, all’improvviso escono dalle aree private cani-e minacciosi, ringhiosi, ecc. Non condanno quei o quel cane piccolo o grosso che sia, loro rispondono ad un istinto naturale di protezioni della proprietà, chi lo fa in maniera più marcata chi meno, ma il punto e che sono i proprietari che dovrebbero tenere il cancello chiuso quando c’è o installarlo quando manca. Non tollero che in vie pubbliche in genere ed anche se secondarie ci si debba armare di un qualsiasi oggetto come dissuasivo e/o a difesa di potenziali aggressioni tanto più se sono con i miei cani, procurando loro e a me disagio e reazioni impreviste. Mad
Non escludo che anche i miei cani potrebbero comportarsi così ma la responsabilità che ho nei loro confronti e soprattutto verso il prossimo mi ha fatto adottare tutti i mezzi perché ciò non accada.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: