Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

[info]: saluki & afgano...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Dic 17, 2013 11:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

robyasia22 ha scritto:
poi comunque segui il cuore Wink

inutile negare che l'afgano mi intriga parecchio, ma non posso impazzire x la sua 'manutenzione'...pur volendo, non ho neanche il tempo materiale x poterlo fare...se ad ogni uscita in spiaggia (diciamo 2-3 al giorno), deve seguire una bagnetto e/o altro mi è praticamente impossibile stargli dietro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mar Dic 17, 2013 11:42 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
ocean

ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, ho un afghano da piu' di tre anni, non facciamo expo e lo lascio "selvaggio", senza toelettatura particolare ma, nonostante ciò, il pelo è molto impegnativo.
Ogni giorno lo porto a correre e giocare in un'area cinofila ed, ogni giorno, quando arrivo a casa devo spazzolarlo per almeno mezz'ora, oltre a togliergli foglie secche e rametti anche dopo le altre uscite (in città); se il terreno è umido si riempie le zampe di fango e dobbiamo sciaquarle ed asciugarle.
Per non parlare dei nodi e dei forasacchi in estate...
Ogni 15 gg. bagnetto, shampoo, balsamo, phon ecc. minimo 3 ore (non da expo).
Se piove si bagna tutto e non vuole camminare nemmeno con l'impermeabile completo, con la neve si formano palline di neve fra i polpastrelli ed iniziano i problemi.
I pavimenti di casa sono sempre sporchi nonostante abbia già i calli sulle mani a forza di scopare e passare l'aspirapolvere.
Non conosco gli altri levrieri ma l'afghano, a parte la cura del pelo, è un cane intelligentissimo, dolcissimo e molto molto coccolone, ormai un membro della famiglia a tutti gli effetti anzi il principe della casa.
Talmente bello che a ogni uscita incontriamo qualcuno che chiede il permesso di fotografarlo e lui, vanitoso, si mette in posa.
Pensaci, sacrifici tanti ma ripagati dall'amore e dalla fedeltà.
Torna in cima
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 8:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ocean ha scritto:
Ciao, ho un afghano da piu' di tre anni, non facciamo expo e lo lascio "selvaggio", senza toelettatura particolare ma, nonostante ciò, il pelo è molto impegnativo.
Ogni giorno lo porto a correre e giocare in un'area cinofila ed, ogni giorno, quando arrivo a casa devo spazzolarlo per almeno mezz'ora, oltre a togliergli foglie secche e rametti anche dopo le altre uscite (in città); se il terreno è umido si riempie le zampe di fango e dobbiamo sciaquarle ed asciugarle.
Per non parlare dei nodi e dei forasacchi in estate...
Ogni 15 gg. bagnetto, shampoo, balsamo, phon ecc. minimo 3 ore (non da expo).
Se piove si bagna tutto e non vuole camminare nemmeno con l'impermeabile completo, con la neve si formano palline di neve fra i polpastrelli ed iniziano i problemi.
I pavimenti di casa sono sempre sporchi nonostante abbia già i calli sulle mani a forza di scopare e passare l'aspirapolvere.
Non conosco gli altri levrieri ma l'afghano, a parte la cura del pelo, è un cane intelligentissimo, dolcissimo e molto molto coccolone, ormai un membro della famiglia a tutti gli effetti anzi il principe della casa.
Talmente bello che a ogni uscita incontriamo qualcuno che chiede il permesso di fotografarlo e lui, vanitoso, si mette in posa.
Pensaci, sacrifici tanti ma ripagati dall'amore e dalla fedeltà.

ciao ti ringrazio tantissimo x le info...ancora non sono nello 'spirito' di prendermi di nuovo un cane, dopo la morte della mia...ma quello che mi hai detto riguardante la cura del pelo, mi scoraggia moltissimo...soprattutto x il tempo che non ho (abito fronte mare e quindi le uscite quotidiane sono tutte in spiaggia; seminerebbne sabbia ovunque ogni volta)...x il carattere sono sicuro di quello che dici...personalmente ho avuto solo il grey come levriero e penso che come indole siano analoghi, anche se ogni cane ha una sua propria personalità...intanto continuo a riflettere...
Torna in cima
Maila

Full Member

Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 10:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

scusa,mi intrometto ancora una volta..a parte il discorso pelo,mi permetto di sottolineare come ci siano marcate differenze tra levrieri orientali ed il grey con cui hai esperienza.Il saluki e' assai piu' attivo,piu' bisogno di moto,indipendente..una spiccatissima personalita'!ho frequentato grey,galgo,whippet,ma davvero i 4 orientali-saluki,afghano,aza,sloughi-sono un mondo a parte.
Torna in cima
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 02, 2014 10:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

degli orientali ho solo avuto esperienze 'indirette', nel senso che ho 'frequentato' degli degli amici che avevano afgani...mi sono sembrati molto affettuosi e + testardi o meglio più indipendenti rispetto al grey...i saluki li ho visti solo un paio di volte e non posso assolutamente giudicarli, ma leggere e ascoltare i consigli di chi li possiede...che abbia bisogno di + moto non mi preoccupa...come detto abito fronte mare e avrebbe la possibilità di correre e sfogarsi + di una volta al giorno...praticando mountainbike, nel WE lo porterei con me nelle mie escursioni, come faccio adesso con il cirneco di mia sorella (di fatto mio però) e come facevo spesso anche con la mia grey...
Torna in cima
ocean

ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 6:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao, sono Ocean afghano di piu' di tre anni: a me piace molto correre e giocare con altri simili ma purtroppo giocano tutti con la pallina o a fare finta lotta. Che noia!!!! Io voglio correre, correre ed inseguire ma altri compagni di gioco non una pallina inanimata.
Odio il mare, l'acqua, la pioggia e la neve la sopporto solo per poco tempo.
Se vedo dalla finestra che piove non voglio uscire, meglio sonnecchiare sul divano, chi ce lo fa fare di bagnarci tutte le zampe? La mia padrona mi ha comprato un impermeabile che mi copre anche le zampe: se proprio devo uscire lo indosso senza problemi e fuori striscio contro i muri dei palazzi per non bagnarmi. Le pozzanghere le odio, le schivo tutte con attenzione se proprio vuole passare da lì che i piedi se li bagni lei non io le mie zampe.
Anche se ci sono 30 gradi e i miei amici si tuffano nei corsi d'acqua non riusciranno mai a convincermi: che si bagnino loro.
Anche il mare odio: la sabbia mi rimane fra il pelo ed i polpastrelli, che fastidio!! Poi dovrei fare la doccia uffa!!!! Proprio non mi piace. Tollero di essere lavato perchè mi piace essere pulito ma mi ribello; anche se poi capisco che la mia padrona lo fa per me, capisco le sue cure amorevoli e le lecco la mano. Io sono originario del deserto dimenticate? è perciò che odio l'acqua in tutte le sue forme.
Ciao, buona serata e zampata da Ocean
Torna in cima
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ocean ha scritto:
Ciao, sono Ocean afghano di piu' di tre anni: a me piace molto correre e giocare con altri simili ma purtroppo giocano tutti con la pallina o a fare finta lotta. Che noia!!!! Io voglio correre, correre ed inseguire ma altri compagni di gioco non una pallina inanimata.
Odio il mare, l'acqua, la pioggia e la neve la sopporto solo per poco tempo.
Se vedo dalla finestra che piove non voglio uscire, meglio sonnecchiare sul divano, chi ce lo fa fare di bagnarci tutte le zampe? La mia padrona mi ha comprato un impermeabile che mi copre anche le zampe: se proprio devo uscire lo indosso senza problemi e fuori striscio contro i muri dei palazzi per non bagnarmi. Le pozzanghere le odio, le schivo tutte con attenzione se proprio vuole passare da lì che i piedi se li bagni lei non io le mie zampe.
Anche se ci sono 30 gradi e i miei amici si tuffano nei corsi d'acqua non riusciranno mai a convincermi: che si bagnino loro.
Anche il mare odio: la sabbia mi rimane fra il pelo ed i polpastrelli, che fastidio!! Poi dovrei fare la doccia uffa!!!! Proprio non mi piace. Tollero di essere lavato perchè mi piace essere pulito ma mi ribello; anche se poi capisco che la mia padrona lo fa per me, capisco le sue cure amorevoli e le lecco la mano. Io sono originario del deserto dimenticate? è perciò che odio l'acqua in tutte le sue forme.
Ciao, buona serata e zampata da Ocean

ciao ocean, è un piacere conoscerti...somigli moltissimo alla mia cirneco che anche lei quando piove non vuole uscire e quando è 'costretta' a farlo cammina sotto i balconi dei palazzi circostanti...Era (la mia mia grey), invece adorava l'acqua, la neve e non sapeva cosa significasse il freddo...anche una sua amica afgana (loren) adorava il mare, l'acqua...forse perchè entrambe sono cresciute in una città di mare e lo hanno visto fin da piccoline....grazie x i tuoi consigli in ogni caso Smile
Torna in cima
ocean

ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:03 pm    Oggetto: Oh yes ! foto ocean
Descrizione:

Dimenticavo, eccomi!!!!

Ocean
Torna in cima
ocean

ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non riesco ad allegare foto, come mai?
Volevo presentarvi Ocean.

Comunque siamo già fortunati perchè abitiamo in una città con molti portici!!!
Torna in cima
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

devi fare "anteprima messaggio" e poi hai disponibile il comando x allegare le foto Wink
Torna in cima
ocean

ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 7:59 pm    Oggetto:  foto ocean
Descrizione:

Ecco Ocean!!!!!

(spero di essere riuscita ad allegare la foto)
Torna in cima
pescecane

pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 8:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

è bellissimo...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: