Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

esperienze di galgo in libertā
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Greyhound - Galgo Espaņol
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
granburrone

Etā: 56
granburrone is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 1:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

LA mia galga viene nel bosco con un guinzagli di 4 metri, mentre le altre due meticcie vanno libere. Lei ogni tanto mi fa capire che vorrebbe correre appresso alle altre, ma in gnerale č tranquilla e non soffre il guinzaglio.
Abbiamo provato qualche volta a liberarla in spiaggia o luoghi tranquilli, ma ha un fortissimo istinto venatorio, anche verso i gatti, e se vede una preda non ascolta assolutamente i richiami.
A volte la libero nella parte interna di un parco cittadino molto grande, frequentato da molti cani e quindi non frequentato dai gatti, e torna sempre al richiamo.
In natura perō non mi arrischio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Adv

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2014 1:02 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
pescecane

Etā: 53
pescecane is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2014 3:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

posso dire la mia, dopo aver avuto x quasi 15 anni una grey rescue (ma era una cucciolona di 6 mesi quando la presi) ed ora ho una galga rescue da marzo (dovrebbe avere ad oggi poco meno di 2 anni)...con la grey problemi zero...dopo 2 mesi giā era libera...ubbidiente all'inverosimile...potevo tranquillamente uscire senza guinzaglio x la cittā...era la mia ombra...con la galga la situazione č un po' diversa, ma credo sia dovuto molto dal carattere completamente diverso rispetto alla grey, oltre che alla differente esperienza del singolo individuo...ho iniziato in ogni caso a liberarla un po' alla volta dopo un paio di mesi (in spiaggia, visto che ho la fortuna di abitarci di fronte)...appena ho avuto la sensazione di avere un certo 'controllo' su di lei, ho iniziato a portarla anche in montagna...dapprima con qualche uscita a piedi al guinzaglio...poi anche li ho iniziato a liberarla un po' alla volta, prima di farlo definitivamente, visto che praticando mountainbike č improponibile ed impensabile (oltre ad essere una sofferenza x entrambi) pensare di tenerla legata...non torna al primo richiamo, ma neanche al secondo o al terzo se non vuole, oppure č distratta...cosė non la chiamo + di tanto se non per segnalarle la mia presenza e/o direzione che ho intrapreso...so perō che mi tiene sempre sotto controllo e quando capisce che sta 'esagerando' me la ritrovo appiccicata come una cozza, materializzandosi in un baleno...inutile dire le critiche ed improperi che mi sono preso dagli "integralisti" delle associazioni, che asseriscono quello che tu hai detto in precedenza, ma:
1- la cosa č da valutare caso x caso...hai sempre il sentore di quello che puoi e non puoi permetterti di fare (ad esempio la mia galga di portarla libera senza guinzaglio a passeggiare come facevo con la grey č impensabile allo stato attuale)
2- sono dell'idea di assecondare l'indole del cane; mi spiego: non si puō pretendere che un galgo/grey ubbidisca e/o risponda ai comandi come un pastore tedesco...se uno cercava questo tipo di comportamento dal proprio cane ha semplicemente preso la razza sbagliata...
3- per andare incontro alle esigenze e caratteristiche del cane, personalmente sono disposto a correre qualche rischio...durante l'uscita serale che faccio in spiaggia, una volta liberata diventa invisibile al buio...infatti in quella circostanza non ho la minima idea di dove sia o non sia, se ce l'ho ad un metro oppure a 100...fatto sta che alla fine, come giā detto sopra so che mi tiene sotto controllo e torna sempre (almeno finora)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Greyhound - Galgo Espaņol Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: