Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Reazioni allergiche ai vaccini
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
esa

Moderatore

esa is offline 

Interessi: Cani & cavalli, cinema, libri, fisica nucleare, la politica!!

Sito web: http://web.tiscali.it/...

italy
MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ad aleph non si è gonfiato nulla, praticamente aveva un dolore muscolare talmente intenso e diffuso che non poteva minimamente muoversi! Crying or Very sad
Adv

MessaggioInviato: Mer Gen 19, 2011 9:28 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
ciccibell

Supporter

ciccibell is offline 

Interessi: Levrieri - Lettura - Cinema - Fotografia

Sito web: http://chiarafaipo.blo...

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 3:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

babushina ha scritto:
Allego una foto di Hero (whippet), adesso che ti leggo Ciccibel, mi torna il dubbio....giusto 4 ore dopo l'iniezione del vaccino per la lepto (noi abbiamo usato Vanguard 7) si è gonfiato così. Il vet aveva pensato a una puntura d'insetto perchè diceva che non aveva notizie di reazioni che gonfiassero muso e testa, ma nel dubbio mi ha detto di fare il richiamo dopo 6 mesi anzichè dopo 20 giorni, fra qualche mese quindi è possibile che al richiamo gli capiti nuovamente?!? Shocked Crying or Very sad

Sembra il ritratto della mia Asia! Anche il vet la prima volta mi ha ipotizzato la puntura di insetto, ma erano le due di notte e Asia era sotto le coperte per cui non mi quadrava molto... al richiamo successivo è successo di nuovo per cui era proprio reazione allergica al vaccino.
Anche Asia a maggio avrà il richiamo e vedremo se mi si gonfia per la terza volta, ma il vet ha detto che mi darà del cortisone, perchè succede regolarmente quando l'ambulatorio è chiuso....

ciccibell

Supporter

ciccibell is offline 

Interessi: Levrieri - Lettura - Cinema - Fotografia

Sito web: http://chiarafaipo.blo...

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 29, 2011 3:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

esa ha scritto:
ad aleph non si è gonfiato nulla, praticamente aveva un dolore muscolare talmente intenso e diffuso che non poteva minimamente muoversi! Crying or Very sad

Così come ad Aleph a me non è mai successo...

babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 9:49 am    Oggetto:  
Descrizione:

Hero a distanza di un anno esatto è sotto cura per una meningite autoimmine (la cura è di 6-8 mesi di cortisonici e immunosoppressori). E' stata diagnosticata con esame del liquor dopo attacchi fortissimi di dolore in tutto il corpo, in particolare a testa, collo e schiena. Il neurologo dice che può anche essere un insieme di fattori aggravati da quella reazione allergica al vaccino, perchè da allora Hero non è più stato bene, ha cominciato a mostrare intolleranze alla carne e una forte insofferenza al calore che prima non aveva (senza parlare del crollo dei suoi tempi in pista, che al di la delle prestazioni significano sempre un problema). Ogniuno tragga le sue conclusioni ma a Hero verrà fatta una dichiarazione dal neurologo per evitare i vaccini in futuro in quanto su un cane così potrebbero essere fatali, riguardo agli altri 2 miei whippet ho qualche dubbio che li vaccinerò ancora.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sabrisky

Supporter

sabrisky is offline 

Interessi: cani, etologia comparata, scienze naturali in generale (fauna e flora)
Impiego: galgo espanol

NULL
MessaggioInviato: Mar Set 27, 2011 12:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Shocked Sad accidenti ...... credo che se avessi la stessa cosa che hai vissuto tu, probabilmente anch'io avrei dubbi a proseguire con le vaccinazioni ..... pur sapendo che sono comunque utili e che, soprattutto nel caso della lepto, possono aiutare ad evitare gravi problematiche.
Una carezza a Hero, mi raccomando
Sabrina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
catia

Supporter

catia is offline 

Interessi: Fotografia Arte Musica
Impiego: Borzoi

NULL
MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 8:56 am    Oggetto:  
Descrizione:

..Argomento complesso e che sicuramente divide due scuole di pensiero completamente differenti.....

Mai sentito parlare di "cellule di memoria" del sistema immunitario ?????

La prima vaccinazione seguita dal richiamo fornisce l'iimmunità ai virus per tutta la vita??!!

Che senso ha vaccinare nuovamente per anticorpi già esistenti???

Anticorpi già esistenti neutralizzano il richiamo del vaccino!!??

Leptospirosi....sette specie patogene, 19 sierogruppi e oltre 200 sierotipi..... !!!!

Che senso ha vaccinare nuovamente per la rabbia quando la titolazione verifica la presenza di anticorpi............!!!!!!!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Profilo Messaggio privato Skype
babushina

Full Member

babushina is offline 

Interessi: I miei Whippet!

italy
MessaggioInviato: Sab Ott 08, 2011 12:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Catia hai detto con parole semplici il mio pensiero che stentavo a esprimere per la rabbia del momento (naturalmente rivolta alla mia condizione)
Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2011 3:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Davo un sospiro di sollievo ogni qual volta ai miei animali veniva praticato il vaccino. Mi sentivo sicura per loro e li ritenevo protetti ed indenni da tutti i mali del mondo per almeno un anno.
Oggi non gioisco più. Continuo ovviamente a vaccinarli regolarmente; per scrupolo, per non consumarmi nel dubbio, per non fare niente di intentato, ma .... non mi fido più come un tempo Sad Per vari motivi mi sono trovata, mio malgrado, a documentarmi a fondo circa la loro efficacia e nonostanze le innumerevoli notizie a volto molto contrastanti tra loro ed addirittura opposte i dubbi che mi sono emersi mi hanno portato a concludere che a volte è meglio non sapere per vivere più tranquillamente. Crying or Very sad

rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 4:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo mi ritrovo mio malgrado in questo topic, era stata l'ultima ad intervenire ..

Che paura altro che la Clerici…….

Ieri verso le 18 del pomeriggio ho portato Okapi dal Vet. per il richiamo annuale del vaccino (non quello per la rabbia). Il primo somministratole da quando è con me. Ho atteso poi sui 20’ in sala d’aspetto anche perché dovevo ritirare delle analisi di un altro mio cane. Nel ritornare a casa avevo notato che era un poco agitata ma considerando che ormai si era fatta sera e l’abitacolo dell’auto buio ho proseguito verso casa. Appena arrivate l’ho fatta scendere dall’auto e solo allora mi sono resa conto che si stava gonfiando sulle mucose, bocca, naso, occhi, testa tipo Shar-Pei, groppa, zampe,…. agitatissima si accasciava a terra tremante, sofferente…….sono andata nel panico totale, ho intuito che si stava sviluppando uno shock anafilattico….. Tel. clinica ma risultava ormai chiusa, contattato il n. urgenze…. ritornate d’urgenza in clinica.. Il Vet. di guardia le ha subito somministrato del cortisone dandomi indicazioni e farmaci per gli eventuali sviluppi nelle ore successive e se l’indomani (cioè nella mattinata di oggi) ci fossero stati dei miglioramenti o meno.
La notte l’ha passata relativamente tranquilla dormendo, io no e in bianco per controllarla, sentivo a volte il respiro più affannoso, una volta lo aiutata ad alzarsi perché ha vomitato un pochino (niente a che vedere però con quello che aveva rigettato e ridotto l’auto nel 2° tragitto urgente…….). Questa mattina comunque l’orticaria e il gonfiore erano quasi del tutto svaniti ed anche se visibilmente debilitata le ho dato una leggera colazione che ha mangiato con appetito.
Non mi era mai capitato prima con i cani, né avevo mai assistito ad un tale fenomeno, non sapevo in realtà quali trasformazioni fisiche si manifestassero per tale reazione, sono rimasta terribilmente sconvolta. Ho temuto di perderla.
Ora ho evidenziato nel suo libretto sanitario a lettere cubitali che è allergica al vaccino e al prossimo richiamo i Vet. procederanno con un diverso protocollo adeguato alla sua personale sensibilità.
E’ un brutto periodo anche per me con i miei animali.

eliana

Moderatore

eliana is offline 

Interessi: deerhound

Sito web: http://www.deerhounds.it

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 5:25 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi spiace molto, anch'io ho avuto un'esperienza di shock anafilattico, non come reazione ad un vccino, ma capisco la tua paura. Io in quel frangente ho minacciato di morte un farmacista che non voleva darmi il cortisone, ho tamponato un'auto e credo di aver perso almeno 15 anni, per fortuna si è risolto tutto per il meglio grazie al mio vet, ma ho pensato che il mio amore morisse e ancora oggi mi sento. Spero adesso che Okapi stia bene e che tu non debba mai più rivivere certi momenti. UN grosso abbraccio a tutti.
Nina2011

Supporter

Nina2011 is offline 

Interessi: La mia Nina, viaggiare

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 09, 2012 10:51 pm    Oggetto:  
Descrizione:

rita ha scritto:
Purtroppo mi ritrovo mio malgrado in questo topic, era stata l'ultima ad intervenire ..

Che paura altro che la Clerici…….

Ieri verso le 18 del pomeriggio ho portato Okapi dal Vet. per il richiamo annuale del vaccino (non quello per la rabbia). Il primo somministratole da quando è con me. Ho atteso poi sui 20’ in sala d’aspetto anche perché dovevo ritirare delle analisi di un altro mio cane. Nel ritornare a casa avevo notato che era un poco agitata ma considerando che ormai si era fatta sera e l’abitacolo dell’auto buio ho proseguito verso casa. Appena arrivate l’ho fatta scendere dall’auto e solo allora mi sono resa conto che si stava gonfiando sulle mucose, bocca, naso, occhi, testa tipo Shar-Pei, groppa, zampe,…. agitatissima si accasciava a terra tremante, sofferente…….sono andata nel panico totale, ho intuito che si stava sviluppando uno shock anafilattico….. Tel. clinica ma risultava ormai chiusa, contattato il n. urgenze…. ritornate d’urgenza in clinica.. Il Vet. di guardia le ha subito somministrato del cortisone dandomi indicazioni e farmaci per gli eventuali sviluppi nelle ore successive e se l’indomani (cioè nella mattinata di oggi) ci fossero stati dei miglioramenti o meno.
La notte l’ha passata relativamente tranquilla dormendo, io no e in bianco per controllarla, sentivo a volte il respiro più affannoso, una volta lo aiutata ad alzarsi perché ha vomitato un pochino (niente a che vedere però con quello che aveva rigettato e ridotto l’auto nel 2° tragitto urgente…….). Questa mattina comunque l’orticaria e il gonfiore erano quasi del tutto svaniti ed anche se visibilmente debilitata le ho dato una leggera colazione che ha mangiato con appetito.
Non mi era mai capitato prima con i cani, né avevo mai assistito ad un tale fenomeno, non sapevo in realtà quali trasformazioni fisiche si manifestassero per tale reazione, sono rimasta terribilmente sconvolta. Ho temuto di perderla.
Ora ho evidenziato nel suo libretto sanitario a lettere cubitali che è allergica al vaccino e al prossimo richiamo i Vet. procederanno con un diverso protocollo adeguato alla sua personale sensibilità.
E’ un brutto periodo anche per me con i miei animali.

Rita mi dispiace tantissimo...cavolo non è un bel momento neanche per te.
Vorrei avere parole più confortanti ma anche io ho il morale sotto i piedi, poi quando qualcosa non va sembra che ci vada dietro tutto, non c'è una cosa, una, che fila liscio in questo periodo.
Dai, rialzata e vai avanti, l'importante è che ora stia bene...passerà, vedrai e tornerà a risplendere il sole x tutti!
2012, me lo sentivo, anno bisesto anno funesto...noi ci pieghiamo ma non ci ci spezziamo!!
Tutti avvertiti Smile Smile Wink

rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 10, 2012 5:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ora si è ripresa completamente grazie. E che quando capitano cose così improvvise vado via di testa, non riuscivo neanche a comporre i n di tel., la vista mi si era annebbiata, il tragitto in clinica sembrava infinito, lei non la sentivo più e non potevo controllarla perchè dovevo guidare, sentivo solo una puzza tremenda, pensavo si fosse svenuta sopra le sue feci invece aveva "solo" vomitato una marea di roba Confused Confused e se ne stava rannicchiata in un angolino. A ripulire l'auto ci ho impiegato un pomeriggio Confused Confused
Cordelia

Cordelia is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 4:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Scusate se introduco un nuovo argomento, ma...avete notizie di reazioni al vaccino anti leishmaniosi? Il veterinario vuole farlo fare a Pegaso, ma non so se ne vale la pena, non va mai in campagna e sta fuori relativamente poco...
....................
Torna in cima
eliana

Moderatore

eliana is offline 

Interessi: deerhound

Sito web: http://www.deerhounds.it

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 4:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Personalmente non ho notizie, so solo che devi comunque continuare a proteggerlo con i repellenti classici. Devi valutare se la tua zona è ad alto rischio o no. E' un vaccino nuovo e non credo ci siamo molte esperienze che possono darti certezze o meno su possibili reazioni.
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 14, 2012 5:15 pm    Oggetto:  
Descrizione:

So che è commercializzato e qualche notizia spulciando anche su internet si può avere, ma io personalmente non lo farò ai miei cani neanche se mi ci pagano sopra, tra 10 anni poi ne riparliamo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a: