Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Perdita Pelo
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho portato dal Vet. l'Aza per far vedere la macchia sul pelo. Abbiamo ipotizzato la pipetta Advantix ma quanto la metto la distribuisco dal garrese alla coda, in tal caso si sarebbe per logica dovuta macchiare lungo tutta la dorsale;
all'incirca un mese prima aveva fatto l'antirabbia e il punto di inoculo potrebbe corrispondere alla macchia; insomma non si capacitano della causa se causa c'è. Mi hanno raccontato di un episodio di un barboncino nero che dopo essere stato tosato dal toelettatore, il pelo era ricresciuto bianco Shocked Mistero.... Shocked

Adv

MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 8:18 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2012 9:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La perdita di pelo dovuta alla vaccinazione della rabbia, è un effetto ben noto, lo si riscontra nei barboni.
Il 65% dei cani ha reazioni avverse al vaccino della rabbia e la perdita del pelo e uno di questi:
perdita di pelo totale o parziale nel sito di iniezione-6.9%

Purtroppo c'è l'obbligo se si va in expo o all'estero, di vaccinare ogni anno i nostri cani. Nella mia regione, Veneto, vorrebbero ogni 11 mesi per la rabbia, essendoci il rischio.
Ma è dimostrato che vacciniamo troppo spesso, non aumentando l'efficacia della protezione, ma solo gli effetti collaterali:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 6:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Elisa lei non ha perso pelo ma solo variato la tonalità e la tessitura Confused A parte questo lei sta bene ed è questo l'importante. Quello che mi fa rabbia come dici tu è l'obbligo de stè ca@@@ di vaccinazioni e ancor più imbestialire che poi a volte neanche le controllano e addirittura nelle prime ore del pomeriggio fanno entrare pubblico con cani a seguito. Naturalmente il mio disappunto non è rivolto assolutamente ai cani o ai loro proprietari ma alle organizzazioni che prendono gli espositori per il cu@@.....
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 11:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

il problema è ad un livello più alto... La regolamentazione mondiale sulla movimentazione animale...
Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 3:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ed anche business farmaceutico......

Comunque per quest'anno e i primi del prossimo tutti i miei cani sono stati vaccinati e l'Aza e la PLI anche per la rabbia. Non so se alla scadenza le vaccinerò ancora con la medesima regolarità che fino ad oggi ho praticato e per quanto riguarda l'Aza e la PLI rinuncerò anche a condurle alle esposizioni.

Se tutti gli espositori si accumunassero per disertare le expo che richiedono obbligatoriamente e annualmente la vaccinazione antirabbia, forse qualcosa si potrebbe ottenere.... Evil or Very Mad

rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 3:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vi racconto comunque un annoso episodio che è capitato a me personalmente. Avevo una gatta trovatella di colore chiaro tigrata, l'avevo portata a sterilizzare. I vet. dell'epoca usavano la tecnica di incisione laterale, così l'avevano tosata sul fianco. Nei 6 mesi circa successivi il pelo che originariamente presentava delle tigrature concentriche in senso orario nel ricrescre presentava le tigrature in senso opposto e con il pelo più irsuto. La gatta è vissita per tanti e tanti anni ancora senza nessun problema.
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 5:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Boicottare le expo non risolve nulla. Esse praticano solo il regolamento internazionale di movimentazione animale...

Comunque succede anche con le ferite che il pelo ricresca diverso o di un altro colore.
Bufera ha un puntino di peli bianchi sul muso dove aveva preso un morsetto da un suo fratello... Poi conosco tanti altri cani con il pelo bianco al posto di una ferita. Penso che sia dovuto a qualche reazione a uno stimolo esterno.

Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Lug 28, 2012 5:49 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vedi Elisa a me non importa poi molto della macchia, poteva diventarmi anche a pois, quello che mi sconcerta e che non ne conosco la causa, solo ipotesi, incertezze, supposizioni, insomma niente di certo e allora ciò che in realtà mi interessa e che lei stia bene e in salute e se anche fosse di suo la condizione di particolare sensibilità (a non so cosa Question Question ) voglio evitare di esporla a potenziali rischi anche se non ne ho neanche di questi riscontri certi Sad
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Ago 19, 2012 5:55 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi ero riproposta di iscrivere l’Aza ad alcune expo, relativamente “vicino casa”, che si svolgeranno a settembre p.v. ma proprio in quel periodo circa dovrebbe andare in calore, (il primo avuto il 18-09-11) e per approssimazione di tempi non ho ritenuto iscriverla considerando anche i vincoli temporali di scadenze iscrizioni. Inoltre con la macchia anomala di colore al pelo che ha sviluppato non credo sia più il caso esporla (almeno fino a e se mai riacquisterà il suo colore originale) poiché tale “caratteristica” non è conforme al manto richiesto dallo standard di appartenenza e sarebbe a rischio di eliminazione. Sad
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 4:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La “macchia misteriosa” a distanza di 3 mesi circa, si sta evolvendo. Ora quel pelo così diverso sembra diradarsi rivelando però più dettagliatamente nella cute una micro lesione nel punto di introduzione ago siringa. La differente tonalità di colore risulta meno evidente ed estesa.. Il leggero rigonfiamento sviluppatosi e localizzato nella zona di inoculo è ormai quasi impercettibile al tatto. Voglio sperare che col passare dei mesi la zona possa ulteriormente normalizzarsi.
Rimane comunque nonostante ricerche, notizie, informazioni cercate, un evento strano, raro e inspiegabile ma tale anche da suscitarmi curiosità per la incredibile (fortunatamente solo a livello estetico) reazione chimica prodotta.

sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 12:42 am    Oggetto:  
Descrizione:

Nelle razze di taglia piccola, sopratutto barboni, succede spesso. Si chiama dermopatia ischemica. C'è la perdita del pelo, a volte formazione di croste e il tutto può durare anche più di 6 mesi.
In genere è una reazione al vaccino della rabbia. Nel web trovi vari articoli, ma sono in inglese...
In italiano ho trovato questa piccola nota:
Alopecia nel punto di inoculo. Si ritiene che l’alopecia localizzata che si verifica dopo la vaccinazione con vaccini antirabbici inattivati sia l’esito di una vasculite causata dalla presenza di complessi antigene-anticorpo. In una ricerca pubblicata sull’argomento, 10 dei 13 soggetti colpiti erano di razza barbone.

Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 6:37 am    Oggetto:  
Descrizione:

Si Elisa, anche una mia conoscente che possedeva un PLI sano fino agli ultimi anni della sua vita, mi diceva che ad ogni vaccino (e non solo per la rabbia) gli rimaneva il "puntino" dell'iniezione.
Per la Saba evidentemente le reazioni sono più complesse e con effetti più marcati tanto da modificarle anche la struttura e la tonalità del pelo Shocked
Grazie comunque per le informazioni e un salutone anche a tutti i tuoi cani.

sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2012 11:23 am    Oggetto:  
Descrizione:

COmunque fatti dare la lista degli eccipienti del vaccino, controlla che non ci siano in nessuna altra vaccinazione che farai in futuro.
Può essere stata la reazione immunitaria del contatto con il virus inattivo, ma anche verso qualcosa contenuto nel vaccino stesso.

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: