Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Ma sono l'unico...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
pomello

EtÓ: 51
pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 11:15 am    Oggetto:  Ma sono l'unico...
Descrizione:

...ad avere due Afgani e non aver interesse per le expo? Rolling Eyes
Mi Ŕ capitato di vedere di recente un paio di afgani "da expo" nella vita quotidiana e sinceramente mi hanno fatto pena.... uno chiuso in gabbia (grande ma pur sempre gabbia) perchŔ non dovera rovinare non so cosa, l'altro girava per casa con la coda tra le gambe tutto impacchettato in rotolini di nylon (almeno credo) per i medesimi motivi.
I miei due cagnacci giocano e corrono in giadino rotolandosi nel fango (aimŔ!), usano la legna come chupa chups e lo zerbino come frisbee (giÓ cambiati 3). Ethan ha due nodi (scoperti questa mattina) a cui manca solo la parola Mr. Green (a proposito, consigli?); quando entrano in casa la mattina per mangiare, Ethan mi mette le zampe sulle spalle, mi rifila due leccate e morsicatine affettuose al naso e poi mi guarda negli occhi, con uno sguardo fiero, come per dire: <<allora? dov'Ŕ sta prelibatezza che tu chiami "crocchette"?>>
Insomma... fanno una vita da cani! Mr. Green
Solo i miei?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 11:15 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 11:26 am    Oggetto:  
Descrizione:

Vito stremato dopo una delle sue scorribande
Torna in cima
Maila

Full Member

EtÓ: 39
Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 12:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma hai ragione!anche a me fanno pena i cani che non possono sporcarsi,correre nel fango o nei rovi,stare x ore dal toelettatore!la mia saluki esce nei campi quotidianamente,il bagno glielo faccio solo se proprio va a rotolarsi in qualche cacca,se e' solo fango aspetto che si secchi e spazzolo bene.Per i nodi io ho un prodotto diluito in acqua distillata,lo tengo in uno spruzzino e all'occorrrenza spruzzo e pettino con pazienza;me l'ha dato una persona che si occupa di cavalli,viene usato x le criniere(sai quelli che fanno dressage,hanno treccine e amenita' varie).Comunque,penso che i tuoi afgani siano fortunati e felici!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 4:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

strafortunati e strafelici Razz per˛ il tuo Vito ha una pagliuzza sulla coscetta dx Shocked che non si ripeta mai pi¨ Wink Laughing Laughing Razz Razz
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 11, 2013 4:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

una pagliuzza!?!? dovevi vedere il lato B... un pagliaio! Mr. Green
Torna in cima
ocean

EtÓ: 8
ocean is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2013 3:38 pm    Oggetto: Gniark ! 
Descrizione:

Anche Ocean Ŕ un levriero felice, anzi lui ormai Ŕ il principe della casa, io la schiava n.1, mio marito il secondo schiavo.
Ogni pomeriggio andiamo a giocare in un'area cinofila e quando torniamo a casa siamo orribili, sporchi di terra e rametti (sul balcone ormai ho il bidone del "verde"), ma contenti e felici (lui tantissimo, si corica e dorme rilassato; io, padrona, un po' meno perchŔ passo il tempo a pulire, ma comunque vengo ripagata da un cane allegro, giocherellone e tanto coccolone).
Concordo per i nodi, un disastro!!!
Ocean Ŕ un levriero "rustico", non da expo ma a me va bene cosý.
Ciao a tutti!!!
Torna in cima
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ecco una foto del classico levriero afgano STRESSATO! Mr. Green
Torna in cima
Bambu

Bambu is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:27 am    Oggetto:  
Descrizione:

il mio il 20 di sto mese lo porto a padova a fare la gara internazionale, lo faccio per curiositÓ. sarÓ la prima ed ultima, in compenso il cane non Ŕ per nulla stressato, mia moglie giÓ un po' di pi¨. per la gara lo porter˛ da un tolettatore, ci pensa lui farÓ un bel lavoro e poi chi si Ŕ visto sÚ visto... per˛ di norma un minimo di educazine cerco di fargliela tenere, anche vero per˛ che se Ŕ da un po' che non lo lavo gli lascio fare di tutto e di pi¨ tanto poi lo metto a mollo.
Torna in cima
Bambu

Bambu is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 8:29 am    Oggetto:  
Descrizione:

@ pomello

ogni volta che vedo le tue foto mi vien na voglia matta di prenderne un altro.. poi grazie a dio mi passa.
Torna in cima
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2013 9:52 am    Oggetto:  
Descrizione:

@Bambu
Guarda... ci sono i pro e i contro. Come gestione non cambia molto eccetto per il fatto che Ŕ tutto doppio: otto zampe spoche di fango, due bocche da sfamare, due schiene da accarezzare, due da lavare ( Shocked ), per˛ si tengono molta compagnia (specialmente quando rimangono soli). Corrono molto di pi¨ e tendono ad ingrassare meno (Ethan da solo era moooolto pi¨ "statico"). Quando Ehtan era solo, un po' perchŔ faceva poco movimento, un po' perchŔ le crocchette non Ŕ che piacessero molto, era sempre un problema farlo mangiare; adesso preparo le ciotole e da quando le metto a terra al termine del pasto non passa un minuto. Poi Ŕ fantastico perchŔ continuano a mangiare un po' in una ed un po' nell'altra girando in tondo, come se pensassero che "l'altra" Ŕ quella pi¨ buona Mr. Green
A volte passo il tempo guardandoli giocare e sono spassosissimi.
E poi vuoi mettere ricevere il doppio delle feste e delle sleccazzate in faccia?!?! Laughing
Torna in cima
sighthound

Supporter

EtÓ: 38
sighthound is offline 

Sito web: http://www.kel-albufer...

NULL
MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 10:20 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Avere afgani e fare expo non vuol dire avere afgani impacchettati e/o rinchiusi in gabbie.
Io porto in expo un afgano che fa coursing e vita da giardino/fango tranquillamente. Il presidente dell'AIALA; tiene anche lui i suoi cani liberi, senza pacchetti e che giocano in giardino.
L'unica accortezza Ŕ che una volta a settimana si faccia un bel bagno, che non serve in quanto a lavare, ma a togliere i nodi, le schifezze attaccate al pelo e a nutrirlo coi prodotti appositi.
Se si spazzola un afgano coi nodi, il pelo lo rompi, gli fai male e del resto, se tieni i nodi, si crea un gomitolo di pelo che "soffoca" la pelle e se si creano dietro alle orecchie o tra i polpastrelli, sono molto fastidiosi per il cane.
Se non si va in expo, basta un bagno al mese per fare la giusta cura e avere un mantello/cute sano.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
pomello

pomello is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 8:36 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao sighthound.
Lungi da me condannare chi fa expo... ho solo riportato una situazione che mi ha dato un po' fastidio.
Poi non Ŕ che li lascio sporchi; cerco di lavarli ogni settimana, al massimo ne passano due.
In passato, con altre razze, ho vissuto da vicino il mondo delle expo, io facevo lavoro (utilitÓ e difesa con un pastore tedesco), ma nello stesso gruppo c'era chi faceva bellezza e quando vedi che fanno operare il cane per mettere un testicolo di silicone pur di poter competere, delle domande te le fai...
Poi ho anche conosciuto chi dormina nel letto con 4 (QUATTRO) mastini napoletani ed aveva i muri di casa spochi di bava fino ad un metro da terra Mr. Green
Insomma, come gira il mondo lo so, ero solo curioso di sapere se ero l'unico a non averne interesse (anche se una l'ho fatta ed ho scoperto che Ethan ha i denti storti Rolling Eyes ).
Torna in cima
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Gio Gen 17, 2013 10:59 am    Oggetto:  
Descrizione:

Purtroppo i pazzi/fanatici ci sono in ogni ambiente. Il mondo del lavoro non ne Ŕ esente, anzi!!!
Gli afganisti seri sono i primi a dire che il levriero afgano Ŕ un cane che pu˛ e deve fare una vita normale, che il pelo non deve diventare un impedimento.
Per questo non bisogna associare le expo come ad un martirio per i cani.

Torna in cima
luckybz

EtÓ: 50
luckybz is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 7:46 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sighthound ha scritto:
Purtroppo i pazzi/fanatici ci sono in ogni ambiente. Il mondo del lavoro non ne Ŕ esente, anzi!!!
Gli afganisti seri sono i primi a dire che il levriero afgano Ŕ un cane che pu˛ e deve fare una vita normale, che il pelo non deve diventare un impedimento.
Per questo non bisogna associare le expo come ad un martirio per i cani.
salve sono nuovo e pure io ho un afgano che non fara'expo spero che diventi bello sereno e equilibrato sopratutto. A me poi che sono il babbo piacera' comunque!! al momento ha sette mesi e dieci giorni pesa 16,5 kg ed e' alto 60 al garrese e' un maschio posso attendermi che cresca in altezza?? quanti mesi ancora?? posso sperare che raggiunga ancora lo standard? i genitori lo sono in standard e mi sembrava il piu grande della cucciolata...grazie per le eventuali risposte
Torna in cima
sighthound

Supporter

sighthound is offline 

NULL
MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2013 8:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sei sicuro di misurarlo bene al garrese? A volte si fanno dei pasticci con il metro.
Se a 7 mesi Ŕ effettivamente 60, la vedo dura che arrivi a 68... Ma sperare non costa nulla... Wink

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Afgano - Saluki Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: