Indice del forum

Forum dei Levrieri

2006-2016 il primo Forum italiano dedicato ai Levrieri *ACCESSIBILE IN SOLA LETTURA*

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Pancreatite cronica
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 10:37 am    Oggetto: Oooh ! Pancreatite cronica
Descrizione:

Eccoci qui, ringrazio ancora una volta tutti gli utenti che mi hanno dato consigli nei post precedenti in merito alla salute di Oliver.
Eravamo rimasti al solito problema di alimentazione, aggravato da un dimagrimento eccessivo e da uno stato complessivo di depressione ed apatia.
Ho provato a cambiare la dieta e a consultare diversi veterinari, sono finita a seguire la BARF e a litigare con i vet. La cosa stava cominciando ad andare un po troppo per le lunghe, Oliver era arrivato a pesare 4 kg e 800 un fantasmino tutt'ossa di una tristezza terribile.
Stanca di sentirmi presa per i fondelli e di non ottenere alcun risultato tranne quello di vedere il mio cane stare male, ho deciso di portarlo in clinica (dove era già stato curato per la prostatite) ci è rimasto una settimana e lo hanno rivoltato come un calzino; gli hanno fatto ogni esame possibile e l'esito è stato che soffre di pancreatite cronica.
Al momento mangia i/d della Hill's, secco ed umido 4 pasti al giorno ai quali aggiungo enzimi pancreatici ed antiacido.
Il miglioramento è stato evidente ora non mi resta che riuscire a mantenerlo, il vet avrebbe proposto di mescolare al cibo (secco o umido non importa) lo z/d low allergen in quantità da verificare durante il periodo di somministrazione perchè se da un lato l'i/d è l'ideale per la pancreatite e i problemi digestivi dall'altro contiene elementi ai quali Oliver è allergico... mentre lo z/d no. Però mi ha avvistato che col tempo lo z/d potrebbe essere troppo "pesante" per lo stomaco e l'intestino di Oliver, insomma va seguito con molta attenzione. Forse la soluzione non è molto ortodossa ma anche la nostra situazione non lo è, Oliver ha sempre avuto problemi da quando è nato...
Spero di potervi scrive presto che i nostri sforzi sono stati premiati, a presto !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 10:37 am    Oggetto: Adv

Torna in cima
esa

Moderatore

esa is offline 

Interessi: Cani & cavalli, cinema, libri, fisica nucleare, la politica!!

Sito web: http://web.tiscali.it/...

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 2:05 pm    Oggetto:  
Descrizione:

dai, teniamo le dita incrociate per Oliver!
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 4:23 pm    Oggetto: Oooh ! Re: Pancreatite cronica
Descrizione:

kisepy ha scritto:
Oliver era arrivato a pesare 4 kg e 800 un fantasmino tutt'ossa di una tristezza terribile.....

Ma Kisepy quanto è alto il tuo Oliver? Il peso che indichi non è poi così esageratamente inferiore alla norma, il massimo se non erro dovrebbe essere 5 Kg. x 38 cm. al garrese. Il mio primo PLI al garrese 40 cm. abbondanti superava di qualche gr. i 5 Kg.
In ogni caso i tuoi sforzi saranno sicuramente premiati e ricambiati dal tuo Oliver Very Happy

kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 4:59 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non sono proprio esperta in materia, posso dirti che prima di cominciare i cicli di visite e diete pesava 6 kg e mezzo circa, niente grasso tutto muscoli forse era un po troppo ma Oliver è in tutto fuori standard. Tutta questa perdita di peso mi ha spaventato e, anche se so che devono essere affusolati ecc ecc prima del ricovero era davvero emaciato. Non era solo una mia impressione dato che chi lo ha visitato durante il suo pellegrinaggio era concorde. Ovviamente non sto tentando di farlo diventare un porcellino, mi basterebbe qualche etto in più e soprattutto che non ricada nel suo stato di apatia, depressione e che recuperi le forze...spero tanto di non vederlo più trascinarsi qua e la per brevi tratti affaticato come se avesse fatto chissà quali immani sforzi.
Torna in cima
rita

Supporter

rita is offline 

Interessi: levrieri e animali in genere

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 5:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Kisepy non sono neanche io un'esperta ma forse le tue preoccupazioni motivate dal suo stato depressivo ti portano a vedere la situazione peggiore di quello che è in realtà. Fai bene ovviamente a seguire cio che i tuo Vet ti propongono e credo che solo a loro volente o nolente dobbiamo affidarci ma la magrezza puo a volte essere costutuzionale e non necessariamente collegata a malessere. Spesso mi è capitato con i miei levrieri di ascoltare commenti ironici a loro rivolti sulla magrezza ma l'occhio umano non sempre è allenato alla vista di un levriero ma più orientato al detto "grassezza fa bellezza" Laughing Laughing e se il tuo Oliver non è alto 50 cm. dovresti rasserenarti un po.
kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 8:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Rita, concordo con te la magrezza di per se non deve essere un cruccio. E' stata soprattutto la perdita di peso continua a lo stato di completa prostrazione e debolezza ad avermi allarmato. Il cambio di comportamento, da vitale ed esuberante e' passato ad essere apatico e depresso. Non potevo continuare a vederlo in quello stato, sembrava si stesse spegnendo a poco a poco. Dovevo fare qualcosa per togliermi ogni dubbio in merito ad eventuali problemi di salute, così si e' scoperto che ha la pancreatite cronica. Almeno ora so cosa ha e come va affrontato. Very Happy
Torna in cima
esa

Moderatore

esa is offline 

Interessi: Cani & cavalli, cinema, libri, fisica nucleare, la politica!!

Sito web: http://web.tiscali.it/...

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 11:50 am    Oggetto:  
Descrizione:

beh, in realta' il peso dipende molto dalla struttura ossea del cane. i miei due piu' giovani sono alti 38.5 cm e in peso forma viaggiano sui 6.5 kg.
se pesassero meno di 5 kg, sarebbero orribilmente magri. 5 kg e' il peso form della loro mamma, che pero' e' alta appena 34 cm.
quindi ci sta che oliver a 4.8 kg fosse troppo magro.

Maila

Full Member

Maila is offline 

Interessi: cani,gatti,ambiente,lettura

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 12:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

povero Oliver,quanti problemi!spero che tu abbia depennato i precedenti veterinari cui ti eri rivolta,di pancreatite poteva morire!Continua a monitorare ogni piccolo cambiamento,io x Ciro mi sono fatta un quadernino,potrebbe tornare utile.Ti auguro davvero di aver trovato una struttura veterinaria competente:a volte bisogna fare qualche km in piu',ma se ne vale pena non c'e' neanche da pensarci!ti mandiamo i nostri migliori auguri di veloce recupero!
Torna in cima
kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 2:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Esa e Maila. Con i suoi 6,5 kg sembrava ok dato che era sempre molto attivo e si facevano lunghe passeggiate a volte anche impegnative. I vet li ho depennati, certo km in più si fanno quando le speranze diventano scarse, anche questa volta sono dovuta andare all'estero.... Cool
Torna in cima
vietorina

Full Member

vietorina is offline 

Sito web: http://tryskomysi.meu....

italy
MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 9:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dai Oliver, mettiti in forze che vogliamo conoscerti quest'estate al Tonale. Wink Very Happy
Profilo Messaggio privato HomePage
siora07

Full Member

siora07 is offline 

Interessi: Arte
Impiego: levriero

NULL
MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Orca l'oca, povero Oliver!!
Facciamo così, NON dirci il nome dei precedenti vet, dicci invece chi sono quelli che sono riusciti ad azzeccare la diagnosi Wink !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 6:58 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Se si può.... Embarassed ma come detto non si trova in Italia Rolling Eyes
Torna in cima
kisepy

kisepy is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 11:25 am    Oggetto:  
Descrizione:

Aggiornamento sullo stato di salute di Oliver, la notizia più bella è che ora il mio porcellino pesa 6 chili ed 800 grammi !! E' tornato il mio cucciolo di sempre: vivace e giocherellone. Ovviamente abbiamo anche delle note dolenti, proprio questa mattina è stato male (vomito e diarrea) ed altrettanto ovviamente sono andata in panico...per fortuna poi ho sentito il suo vet che mi ha tranquillizzata, Oliver non guarirà mai e devo imparare a gestire i problemi che possono presentarsi saltuariamente...
Volevo chiedervi se qualcuno di voi può suggerirmi delle letture in proposito, ho fatto una ricerca in internet purtroppo però spesso è lo stesso articolo proposto varie volte... Grazie
Torna in cima
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

Interessi: Chart Polski, Greyhounds, Derrhounds

Sito web: http://levrieri.master...

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 4:36 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ci sono degli integratori per cani che soffrono di pancreatite, se funzionino non lo so Sad che odissa!!! Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
sandragrey

Supporter

sandragrey is offline 

Interessi: Chart Polski, Greyhounds, Derrhounds

Sito web: http://levrieri.master...

italy
MessaggioInviato: Lun Apr 16, 2012 4:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

odissea----
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salute, Alimentazione e Comportamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: